Qualche giorno fa’ ti ho suggerito alcuni esercizi per snellire e tonificare i Glutei, i più classici, gli esercizi che ti consigliano tutti.
Oggi voglio suggerirti un modo alternativo e sicuramente più efficace di tutti gli esercizi per i glutei che hai letto, visto in Tv o sentito in qualche palestra.
Hai mai fatto caso al fisico stupendo (sopratutto visto da dietro…) delle donne che praticano l’Atletica? Più precisamente le velociste?
Non credo che ragazze del genere possano avere dei brutti glutei. Il motivo è molto semplice: stimolano e allenano i glutei nel modo più naturale possibile! La corsa.
Correre significa sollecitare i glutei nel miglior modo possibile, aumentando notevolmente il tono muscolare per glutei più sodi. Sembra una soluzione troppo semplice per essere vera, ma è efficace quanto semplice!
Molte velociste hanno (forse) un gluteo un tantino grosso (anche se è tutto muscoli), cosa che non andiamo certo a cercare. Questo è determinato dall’allenamento specifico a cui si sottopongono queste atlete, mirato a ingrandire il muscolo per sviluppare al massimo la potenza!
A noi questo non interessa e svilupperemo un allenamento per i glutei che segue i principi dell’allenamento per velociste, saltando la parte di palestra che porta a un aumento del volume dei glutei concentrandoci sull’allenamento per tonificare.
Non si tratta di un’estenuante corsa continua per svariati Km, ma semplicemente 10 ripetizioni di sprint di 80-100 m. Ti basta quindi una pista d’atletica oppure cerca una piazza o tratto di strada poco trafficata e che sia lungo almeno 80-100 m. Recupera semplicemente con una camminata lenta di ritorno.
Fai un riscaldamento con corsa blanda di 5 minuti più 5 minuti alternando skip avanti (4x 20 sec.) e skip dietro (4x 20 sec.). Terminate le ripetizioni ripeti 5 minuti di corsa blanda più 10 minuti di stretching. Inizia a fare 7 allenamenti ogni 14 giorni e vedrai che dopo 6 settimane i tuoi glutei saranno migliorati!
Per chiarimenti e dettagli, puoi lasciare un commento qua in basso.