Wow! Il grande giorno conclusivo è arrivato!
Questi 63 giorni o 9 settimane, hanno cambiato il mio corpo e mi hanno fatto capire una volta di più quanto sia “possibile” modificare il proprio aspetto. Dopo anni in cui avevo qualche chiletto in più (dai 3-4 kg ai 8-9 kg in più) rispetto ad oggi e un passato da adolescente cicciottello, ho dimostrato che il risultato può essere sbalorditivo!
La domanda da un milione di dollari è:
Max, ma come diavolo hai fatto in 9 settimane?
Semplice.
Avevo un sovrappeso, mi sono allenato e ho seguito un’alimentazione accurata, in modo da perdere più o meno un kg alla settimana.
La cosa più bella è che sono andato oltre le più rosee speranze, raggiungendo un livello di definizione davvero inaspettato.
La foto di oggi sottolinea proprio l’ottima definizione:
Ho aggiunto la foto al tassello mancante del mio album “Foto-Story” di quel che chiamo, abbreviando PTC, cioè Programma Trasformazione del Corpo:
“Programma Trasformazione del Corpo” (per rivederla dal primo giorno, clicca qua)
Partenza.
Data: 15 Aprile 2009
Peso e Misure:
Peso: 79,7 kg.
Giro Vita: 90 cm.
Petto: 98 cm.
Braccio: 31 cm.
Risultati alla Fine del Programma:
Data: 16/06/2009
Peso: 72,2 Kg.
Girovita: 78 cm.
Petto: 100 cm.
Braccio: 31,5 cm.
Risultati alla mano:
*in considerazione del fatto che senz’altro ho perso cm di grasso in tutto il corpo e che l’alimentazione è stata sempre ipocalorica, è un risultato molto buono.
Ma non finisce qua! Grazie al mio allenamento speciale HIIT, ho aumentato la mia condizione fisica, in poche parole sono in gran forma!
Per ora non so come proseguire…nel senso, è il caso di tentare di andare oltre e definire ancor di più (se è possibile)?
Sicuramente cambierò l’alimentazione, in quanto sono ormai 9 settimane che seguo una dieta proteica e povera di carboidrati, sopratutto carboidrati vuoti (pane, pasta etc…).
Ho già preparato due diete per me:
Ho deciso.
Chiedo a tutti quelli che mi hanno seguito o sono capitati per caso nel blog, di dire la loro!
Che faccio, definisco ancora o mantenimento?
NB: I contenuti di questo articolo, riguardanti concetti alimentari e la parola dieta, non sono da ritenersi in alcun modo come prescrizioni mediche, ma sono riportate a puro titolo informativo ed a carattere indicativo e generale e pertanto non è possibile garantirne la loro esattezza e completezza.