Oggi siamo giunti al terzo giorno di avventura. Sì, mi piace chiamarla in questo modo, perché quando si intraprende un programma per dimagrire e trasformare il corpo, il percorso è pieno di ostacoli e bisogna essere mentalmente forti per non “gettare la spugna”.
Questa sera, sono uscito con gli amici e non ho rinunciato a un paio di bicchieri di vino rosso.
Ma come Massimo, vuoi dimagrire e trasformare il tuo corpo e bevi alcolici???!!?
Certo.
Come ti ho detto ieri, molto lo fa’ la testa.
Non concedersi un piccolo sgarro settimanale, potrebbe portare a un eccessivo stress e, quindi, a mollare con più facilità.
Due bicchieri di vino rosso, apportano più o meno 150-180 Kcal (kilo calorie), quindi non un grande eccesso. Come assunzione di alcol, siamo al limite, ma il fegato riesce a metabolizzarlo senza problemi, quindi non dovrebbe “danneggiare” il lavoro fatto in palestra.
Inoltre il consumo di vino rosso (max 2 bicchieri al giorno) è consigliato per la salute del cuore e delle arterie, oltre ad avere qualità antiossidanti, quindi aiuta a rimanere sani e giovani.
Naturalmente non li ho consumati a stomaco vuoto, ma bevuti insieme a 4 fette di prosciutto crudo sgrassato, previste nell’alimentazione post allenamento.
Allenamento Giorno 3 “Trasformazione del Corpo”
Al mattino, consueto allenamento specifico per la definizione addominale, mentre nel tardo pomeriggio ho allenato tricipiti, spalle e gambe, sempre con il “recupero attivo”.
In serata ho svolto l’allenamento con la squadra di calcio dove gioco, comparabile ad una seduta di attività aerobica di medio-alta intensità della durata di un’ora.
Devo dire che la giornata è stata pesante, ma comunque sono molto soddisfatto!
A Domani!
P.S: Per non perderti gli articoli dei giorni successivi dell’iniziativa del Blog “Trasformazione del Corpo in Tempo Reale“, iscriviti ai mie Feed Rss (non sai cosa sono? Guarda il mini-video qua sotto.)