Giorno 119: Allenamento in Vacanza?

By Massimo Prete | Dimostrazione Dimagrire

Ago 11
[ad name=”Google Adsense”]

Per me, purtroppo, le vacanze sono finite.

Nelle ultime tre settimane, ho trascorso una settimana in montagna (lavorando come animatore) e 14 giorni in vacanza.

Durante queste tre settimane ho “volutamente” sospeso i miei allenamenti, limitandomi a svolgere alcuni esercizi a tempo perso.

Sottolineo che il tutto è stato voluto! Non certo per masochismo o per mancanza di voglia, ma per i seguenti e vari motivi:

  1. Ogni anno è bene staccare la spina per 2 o 3 settimane per permettere al corpo di recuperare dalle sollecitazioni.
  2. Le vacanze sono vacanze, quindi se ci si vuole allenare deve essere solo per piacere!

In più, l’alimentazione in vacanza, senza esagerare, deve essere libera e varia. Personalmente ho sgarrato molto, mangiando spesso pizza e gelati e cibi non esattamente salutari. Infatti, considero il periodo di vacanza anche come la valvola di sfogo ai piaceri del cibo (che personalmente adoro…)

Quindi, consapevolmente, sono andato in contro a un inevitabile peggioramento del mio stato di forma fisica, dovuto principalmente all’interruzione dei miei allenamenti.

I risultati sono questi:

Peso: 74,3 Kg ( + 2,1 kg)

Girovita: 82 cm ( + 4 cm)

Petto: 100 cm (invariato)

Bicipite: 31 cm (– o,5 cm)

Sicuramente, la definizione che più ne ha risentito, è stata quella addominale, sia perché il grasso accumulato è concentrato sopratutto in quella zona e sia per il de-allenamento.

Ecco la nuova foto che testimonia il peggioramento (però sono molto più abbronzato… 😆 )

dopo-vacanze

Oggi ho ripreso il mio allenamento, seguendo, ovviamente, i principi del mio Programma Trasformazione Corpo, dimostratesi molto efficaci nella mia precedente dimostrazione.

Conto di tornare al top della forma (articolo: Giorno 63 PTC: Max, ma come diavolo hai fatto in 9 settimane?) nel giro di 2, max 3 settimane, insomma, entro il 31 Agosto!

Se ti va, rimani connesso al Blog e seguimi in questa nuova dimostrazione! Potrai farlo, salvando il mio Blog tra i tuoi preferiti o iscrivendoti ai Feed Rss (Vedi mini-video qua sotto.)

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.