In questo articolo voglio parlare delle così dette Pillole Dimagranti, che avrebbero il magnifico e miracoloso potere di far dimagrire. Voglio subito puntualizzare che non ho nessunissima intenzione di fare pubblicità alle pillole dimagranti, in quanto sono sicuro che quasi nessuno a realmente bisogno di pillole per dimagrire.
Non è giusto neanche sostenere che le pillole dimagranti non hanno nessun effetto, ma è necessario che tu capisca che non sono affatto indispensabili.
Sinceramente non mi va a genio l’idea di una pillola che impedisce al mio corpo di assorbire tutti i nutrienti che ho ingerito. Sicuramente può limitare l’apporto calorico, ma facilmente a discapito della salute, sopratutto quando le pillole vengono assunte senza un adeguato sostegno medico.
Il discorso può essere diverso se le pillole dimagranti aiutano il corpo a bruciare il grasso. Come sempre, non mi soffermo a spiegarti esattamente il meccanismo che scientificamente mettono in atto queste pillole per aiutare a dimagrire, perchè l’articolo diventerebbe noioso, quindi mi limito a dirti che le pillole che aiutano a dimagrire, favoriscono il processo che si mette in atto quando il corpo in fase di stress, intacca le riserve di grasso.
Il problema è proprio mettere in atto questo processo! Le pillole dimagranti non fanno questo!
Molto spesso le pubblicità delle pillole, sono molto illusive, un po’ come i Titoli Ingannevoli di questo articolo. Infatti, non hai mai fatto caso a quella frase scritta con un carattere minuscolo durante le pubblicità di questi prodotti per dimagrire?
Ma sì!! Quella in cui c’è scritto:
“Associare sempre a una moderata attività fisica e una dieta equilibrata, possibilmente ipocalorica”
Indovina un po’?
Sono proprio loro a mettere in atto il processo di dimagrimento! Quindi senza di loro le pillole dimagranti sono un’inutile perdita di soldi!
Ricapitolando: eviterei qualsiasi tipo di pillole per dimagrire, in particolar modo quelle che riducono l’assorbimento dei nutrienti, concentrandosi molto di più sull’attività fisica e un’alimentazione controllata e equilibrata.
Massimo
[ad name=”Ad-Dimagrire”]