Giorno 59: Metodo per Dimagrire – Terza Parte

By Massimo Prete | Dimagrire e Perdere Peso

Giu 12
[ad name=”Ad-Dimagrire”]

Sono in dirittura d’arrivo.

Il mio percorso formato da due missioni (missione 1 perdere grasso e missione 2 addominali a tartaruga e definizione) sta per concludersi con un grande successo!

In realtà, avrei potuto chiudere le due missioni già un paio di settimane, in quanto avevo raggiunto un livello di tutto rispetto.

Sai una cosa, però?

Ero talmente motivato dai risultati, che sono andato avanti, riducendo ulteriormente la mia massa grassa e raggiungendo livelli di definizione muscolare inaspettati.

Questa mattina la bilancia segnava 72,5 kg, cioè 7,2 kg in meno rispetto a 59 giorni fa’. Oggi ho deciso di fare una foto in “posa” diversa, un po’ scherzosa, per dimostrarti la mia soddisfazione:

foto24-profilo

Senza motivazione e determinazione, dimagrire sarebbe stato impossibile! Non sarei mai arrivato a questi straordinari livelli, tanto meno in 60 giorni!

Il mio Metodo per Dimagrire, ti ricordo, si basa su tre concetti principali:

I primi due concetti sono stati trattati nei due articoli precedenti a questo, mentre del terzo, parleremo oggi. In realtà ho già introdotto l’argomento nelle prime righe di questo articolo.

Per dimagrire la convinzione in quel che si sta affrontando, è fondamentale.

Vediamo in che modo bisogna agire e cosa è vietato fare:

  1. Mai pensare di non essere all’altezza: io non sono un alieno, il mio corpo funziona più o meno come il tuo, tutti possono raggiungere il mio livello.

  2. Focalizza l’obiettivo: sembrerà una cosa stupida, ma se vuoi gli addominali a tartaruga, nei momenti di stanca, pensa al tuo addome come se fosse già scolpito, scatterà una molla in testa che ti farà correre ad allenarti! (stesso discorso per glutei, cosce, pettorali etc.!)

  3. Trova le giuste motivazioni: pensa bene al perché vuoi raggiungere determinati livelli. Vuoi fare bella figura in spiaggia? Vuoi fare colpo sull’altro sesso? Vuoi migliorare nello sport? O magari semplicemente per autostima? Bene, concentrati su quello, vedrai che le motivazioni ti daranno una spinta in più!

  4. Lotta come un leone! Quando non hai voglia di allenarti oppure, mentre ti stai allenando, senti la voglia di mandare tutto a quel paese, ascolta le tue motivazioni e concentrati sull’obiettivo, non cedere alla tentazione di darti per vinto/a!

  5. Sii determinato con le persone che ti circondano. Ricordati che ci sarà sempre chi ti dice che questa o quell’altra cosa non serve e che sono tutte stupidaggini: “sei grasso di famiglia”…questa è una delle “barzellette” (per dire altro di più colorito) più comuni!

Io, per esempio, sarei grasso di famiglia. Ogni componente maschile, da mio padre ai miei cugini e zii, è sovrappeso, chi più chi meno. Anch’io sono stato grasso in passato, anche più di come lo ero 59 giorni fa’…

Ho scelto di fregarmene di quel che si diceva in giro. Ho studiato e capito che tutti possono riuscire a migliorare il proprio corpo!

Ho commesso errori, mi sono rialzato e ho ricominciato.

Ho preso una laurea in Scienze Motorie ed ora ho un fisico “invidiabile”.

Se avessi ascoltato chi mi diceva che ero grasso di famiglia o che ero geneticamente portato a ingrassare, ora sarei lì, rassegnato a litigare con i miei kg di troppo.

Fidati, non è così!

Ribadisco, segui questi tre concetti e abbi fiducia in te stesso/a.

Hai dei dubbi e vorresti chiedermi dei consigli? Che aspetti? Lascia un commento qua sotto!

 

NB: I contenuti di questo articolo, riguardanti concetti alimentari e la parola dieta, non sono da ritenersi in alcun modo come prescrizioni mediche, ma sono riportate a puro titolo informativo ed a carattere indicativo e generale e pertanto non è possibile garantirne la loro esattezza e completezza.

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.