Giorno 57: Max, qual è il tuo Segreto?! Il Metodo per Dimagrire…

By Massimo Prete | Dimagrire e Perdere Peso

Giu 10

Io non custodisco nessun “segreto”, bensì seguo il mio Metodo per Dimagrire!

Questa è la risposta a chi mi chiede come sia stato possibile modificare in maniera così netta e veloce il mio aspetto.

Ho utilizzato un metodo semplicemente infallibile, il mio metodo per dimagrire, appunto. Non voglio essere presuntuoso, ma, già da tempo, io so esattamente cos’è necessario fare per Dimagrire e con questo mio esperimento di Trasformazione del Corpo (oggi seduta con i pesi e H.I.I.T) l’ho dimostrato.

Un qualcosa che ognuno è in grado di fare!

foto1-57

Certo, io non partivo da un sovrappeso esagerato e ho sempre fatto sport. Questo che non significa che se tu avessi 20 kg di sovrappeso o più e sei stato sempre sedentario, tu non possa migliorare!

Ovviamente è necessario partire da un livello principiante per adattare il corpo per gradi, ma il mio metodo per dimagrire sarà efficace al 100%.

Il Metodo per Dimagrire che ho utilizzato in questa dimostrazione non ha nulla di segreto e si basa su questi tre concetti:

  • Strategia di allenamento.
  • Dieta che non limiti le quantità.
  • Motivazione e Determinazione.

Oggi vediamo su cosa si basa la Strategia di Allenamento del “mio metodo”:

  1. Specificità: ogni obiettivo richiede un allenamento particolare.
  2. Programmazione: non si può lasciar nulla al caso, gli allenamenti vanno alternati con una sequenza ben precisa.
  3. Conoscenza: devi sapere cosa stai allenando e perché ti stai allenando in un modo rispetto ad un altro.
  4. Tempi: i tempi di esecuzione e di recupero vanno rispettati, altrimenti l’efficacia dell’esercizio è quasi nulla.
  5. Concentrazione: se durante le sedute, sopratutto quelle con i pesi, pensate alla spesa o, peggio ancora, a finire il prima possibile l’esercizio, i tempi e la qualità dell’esecuzione vanno a farsi benedire!
  6. Calma: mai avere fretta quando ci si allena, si perde di qualità perché si tenderà a non rispettare i tempi.
  7. Focalizzazione: quando ti alleni pensa intensamente alla finalità e nei momenti di massimo sforzo (quelli in cui ti viene di mandare tutto al quel paese) pensa hai risultati che raggiungerai e tutte le cose buone che questi ti porteranno!

L’ultimo punto riguarda in parte la “Motivazione e la Determinazione” che svilupperò nella terza parte di questo articolo.

Nella seconda parte, approfondirò l’argomento “alimentazione”. Per non perderti le prossime parti di questo articolo e gli altri concetti del mio metodo per dimagrire, iscriviti ai Feed Rss del Blog (non sai cosa sono? guarda il mini-video qua in basso.

Ti seguirò passo passo nel tuo percorso per raggiungere il risultato che ti prefiggi!

Per qualsiasi informazione, contattami all’email della sezione Contatti del sito.

 

NB: I contenuti di questo articolo, riguardanti concetti alimentari e la parola dieta, non sono da ritenersi in alcun modo come prescrizioni mediche, ma sono riportate a puro titolo informativo ed a carattere indicativo e generale e pertanto non è possibile garantirne la loro esattezza e completezza.

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.