Come Tornare in Forma Dopo le Feste.

By Massimo Prete | Dimagrire e Perdere Peso

Gen 07
[ad name=”Ad-Dimagrire”]

Come faccio a tornare in forma dopo le feste?

Se stai leggendo questo articolo di certo vorrai tornare in forma dopo i bagordi delle feste e sicuramente ti sarai fatto questa domanda in questo ultimo giorno di festa (L’Epifania che tutti i chili in più porta via….seh magari… 🙂  )

In passato, ho già scritto un articolo su Come Dimagrire Dopo le Feste, ma quest’anno voglio entrare un po’ di più nel dettaglio, dandoti alcuni utili consigli.

Prima di tutto, c’è da fare una distinzione, anche se, come vedremo in seguito, non è molto importante.

Stai leggendo questo articolo perché hai da smaltire quei 2 o 3 kg accumulati durante le feste?

oppure…

Stai leggendo questo articolo perché hai aggiunti 2 o 3 chili a un già preesistente sovrappeso?

In entrambi i casi, la risposta è una sola.

Che tu faccia parte del primo o del secondo genere, è ora di tornare in forma!

Per capire come tornare in forma, per prima cosa dovrai agire sulla tua forza mentale.

Infatti, rimettersi in forma non è difficile. Sapendo cosa fare, è facile dimagrire e raggiungere un buon livello di fitness. Il problema sta nel metterlo in atto!

La difficoltà principale è sicuramente quella di mettersi in testa di iniziare, mettendo in disparte le solite scuse e raccogliendo tutte le proprie energie.

Ricordati che tornare in forma (prima o dopo le feste 🙂  ) è un obbligo che hai nei confronti di te stesso!

Prima di tutto è bene fare un passo alla volta, ponendosi obiettivi realistici. Per esempio, potresti porti come primo obiettivo, perdere 4 kg in un mese.

Se hai 20 kg di sovrappeso, non puoi pensare di iniziare con l’aspettativa di ottenere addominali scolpiti o un sedere sodo, altrimenti molto probabilmente falliresti!

Sicuramente, toglierti di dosso 4 kg in un mese, ti farà sicuramente sentire molto meglio, più in forma e i bagordi delle feste (o di una vita… 🙂  ) cominceranno ad essere un lontano ricordo.

Quindi, per tornare in forma, ecco quello che devi fare:

Seguire la giusta alimentazione. A più riprese abbiamo trattato l’argomento, quindi sarò breve: mangia sano, mangia pulito e gratificati una due volte alla settimana con i tuoi piatti preferiti, senza alcuna rinuncia.

Attività fisica ottimale. Muoviti! Lascia stare l’auto o i mezzi pubblici se  non è strettamente necessario, fai le scale e cammina o usa la bicicletta per i tuoi spostamenti. Inoltre, fai regolarmente l’attività aerobica che preferisci (ovviamente seguendo le migliori strategie) e mantieni tonico il tuo corpo con esercizi mirati alla tonificazione.

Atteggiamento mentale vincente. Trova la tua più grande motivazione e concentrati su di essa. Poniti un obiettivo per volta, 4 kg in un mese, 8 kg in due mesi, 12 kg in tre mesi e così via, mantenendo sempre la costanza necessaria.

Ok, questo è ciò che dovrai mettere in atto per tornare in forma.

Ma le informazioni che si trovano in giro sono spesso ingannevoli e sbagliatissime.

Ti stupirei di brutto dicendoti che mangiare di più, con più sgarri, fa dimagrire di più rispetto che a una dieta troppo restrittiva?

Mi prenderesti per pazzo se ti dicessi che allenandoti per meno tempo, seguendo la mia strategia ottimale, ti farebbe tornare in forma molto prima?

Scommetto che hai risposto di sì….ma quanto sopra è la meravigliosa verità!

Quindi, se hai bisogno di una guida per fare le cose per benino, puoi cliccare qui, oltretutto ti aspetta anche un Corso Gratuito per Dimagrire!

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.