Come allenarsi per Bruciare Grassi

By Massimo Prete | Dimagrire e Perdere Peso

Mag 19

Come allenarsi per bruciare Grassi?

Come Allenarsi per Bruciare Grassi

Come allenarsi per bruciare i grassi per dimagrire è una delle domande che sicuramente ronzano nella tua testa e questo perché sei bombardato da pubblicità e slogan del tipo:

  • Pillole che bruciano i grassi.
  • Creme che eliminano il grasso.
  • Cibi brucia grasso.
  • Allenamenti brucia grasso.
  • Etc…etc…

Ora, per quanto riguarda il primo punto, esistono integratori che contengono erbe o principi attivi che possono direttamente (tramite la termolisi dei lipidi) o più che altro indirettamente (aumentando il metabolismo) bruciare grasso. Ne ho parlato anche nel mio vecchio articolo 6 trucchi per bruciare più grasso.

Sul secondo punto, ho scritto un recentissimo articolo parlandone (male 🙂  ) anche nel video del giorno 7-8.

Parlando di cibi brucia grasso vale sempre quanto detto qua e quanto sottolineato per gli integratori. Ma vediamo quali sono effettivamente queste erbe e cibi che ti consiglio per bruciare grasso più facilmente.

Consigli per bruciare grasso superfluo: Cibi Vs Grasso

1. Il tè verde.

Il tè verde è sicuramente molto utile allo scopo, ma semplicemente perché contiene particolari sostanze che permettono l’aumento del metabolismo. Questo, come abbiamo più volte sottolineato, porta a un indiretto consumo dei grassi in eccesso. Normalmente io bevo un paio di tazze al giorno, una al mattino e una a metà pomeriggio.

2. Il Pompelmo.

Il pompelmo ha caratteristiche uniche che sembra permettano di abbassare l’insulina, ormone responsabile spesso del nostro eccesso di grasso. Inoltre è ricco di vitamine e contiene una bassissima percentuale di zucchero. Ottimo frutto di stagione da consumare nello spuntino mattutino.

3. Il Peperoncino.

Noto per aumentare il metabolismo e tenere sotto controllo la glicemia, quindi via con il piccante!

4. L’ananas.

Uno dei migliori alimenti per contrastare il grasso. Tra le altre cose limita proprio l’assorbimento dei grassi, ma teoricamente, se seguiamo un alimentazione corretta non dovremmo aver bisogno di questo (anzi, potrebbe essere controproducente…)

5. Il Calcio.

Ovviamente non sto parlando del calcio come sport, ma del calcio come elemento chimico. Presente in molti alimenti, tra cui il latte, anch’esso ha proprietà brucia grasso sempre indirettamente, attraverso l’aumento del metabolismo. Quindi la tua alimentazione deve essere sempre sufficientemente ricca di calcio.

Come Allenarsi per Bruciare Grassi

Come impostiamo un allenamento per bruciare grassi?

Come già abbiamo visto parlando di allenamento in fascia lipolitica, allenarsi solo con questa strategia non porterà ai frutti sperati (ne parlo dettagliatamente nel video.) Infatti, per agire correttamente bisogna coniugare un allenamento che aumenti il metabolismo, stile di vita corretto e infilarci in modo strategico sedute aerobiche in fascia lipolitica.

Ti riassumo in punti come imposto un programma brucia grassi:

  1. Partendo da zero, imposto un programma adatto a tonificare al massimo e aumentare la tua massa muscolare.
  2. Studio un allenamento strategico che porta ad un condizionamento del corpo, in modo da “costringerlo” a rilasciare il grasso.
  3. Inserisco allenamenti in fascia lipolitica in momenti strategici, senza esagerare, senza il rischio di abbassare il metabolismo.

Prendendo spunto dal punto 3, vorrei spiegarti come l’allenamento in fascia lipolitica consuma più grassi.

Allenandosi a ritmo basso (fascia lipolitica 60-70%) per lungo tempo, il nostro corpo utilizzerà i grassi come fonte primaria energetica,  ma attenzione, non bisogna abusare di questa strategia (obsoleta se unica) e integrare ben preso con allenamenti con intensità più elevate. Per non essere ripetitivo, ti segnalo questo ottimo contenuto.

Sulla carta non pensare che gli allenamenti per bruciare grasso che ti propongo io siano “speciali”. In effetti non sono nulla di nuovo, perché ciò che rende davvero efficace un programma per dimagrire è il metodo e le strategie che andiamo a mettere in atto.

Concludo con un concetto che risponde alla domanda come allenarsi per bruciare grassi?

Per dimagrire e perdere grasso bisogna allenarsi cercando di migliorarsi costantemente. Sempre.

Ti lascio al video e ti aspetto nei commenti…

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.

Aerobico per addominali

I 3 Fattori... Corso Gratis per IMPARARE a Dimagrire!