Lo Scarico Glicemico

By Massimo Prete | Diete

Mag 30

Analizziamo che cosa significa effettuare uno “Scarico Glicemico“.

I cibi hanno un indice, chiamato appunto indice glicemico, che rappresenta la “velocità” con cui questi alimenti, una volta assimilati, si trasformano in “zucchero” pronto all’uso. Tanto più questo indice sarà elevato, tanto più velocemente l’alimento si trasforma in “zucchero”, che, se non bruciato, si deposita sotto forma di grasso.

In un regime di Dieta dimagrante, è buona cosa evitare di consumare cibi ad alto indice glicemico, sopratutto la sera dopo le 18.

Quindi, potrebbe essere utile effettuare un periodo di “Scarico Glicemico” per dimagrire.

Personalmente mi limito ad effettuare un giorno la settimana di “Scarico Glicemico“, in cui non mangio nulla che derivi dai cereali (sono tutti alimenti ad alto indice glicemico: pasta, pane, pizza, biscotti…etc.) ed ovviamente, niente zucchero. Questa è una delle tante tecniche efficaci per dimagrire che ti mostro nel mio corso gratuito Dimagrire e Definire.

Infatti, anche adesso durante la mia dimostrazione, faccio un giorno alla settimana di “Scarico Glicemico“, più esattamente ogni Giovedì.

Nè approfitto per aggiornarvi sui risultati:

Martedì 27, mi sono pesato appena sveglio ed a stomaco vuoto. Risultato 77,4, quindi 2 kg persi in 3 settimane. Ottimo risultato, considerando tutti gli sgarri che mi sono concesso!!

A proposito, martedì e mercoledì ho seguito il mio solito regime alimentare e mi sono allenato regolarmente.

Martedì ho eseguito 45 minuti di allenamento aerobico con la Bici da Corsa. In serata, un allenamento specifico per gli Addominali.

Mercoledì 28, ho svolto l’allenamento di Tonificazione Generale per pettorali, i bicipiti, i tricipiti e le gambe.

Giovedì 29, come già ti ho anticipato, ho seguito un giorno di “scarico glicemico“. Mi sono allenato con 45 minuti di cyclette ed un allenamento specifico per gli Addominali.

Come al solito, se ti va, lasciami un commento!

Ciao

Massimo Prete

disclaimer dieta

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.