Cosa Mangiare per Dimagrire

By Massimo Prete | Diete

Mar 07
Cosa mangiare per Dimagrire

Cosa mangiare per Dimagrire

 

Cosa devo mangiare per dimagrire?

Questa domanda riempie la mia casella di posta, anche se forse la domanda giusta da porsi è cosa non bisogna mangiare per dimagrire!

Tornando al titolo dell’articolo, questa domanda mi ha portato a fare una breve ricerca online e purtroppo le cose che ho scoperto, sono davvero allarmanti e mi hanno portato a chiarirti le idee, ecco un piccolo stralcio delle frasi in cui mi sono imbattuto:

Cosa mangiare per dimagrire velocemente?

Cosa devo mangiare per dimagrire la pancia o i fianchi?

Cosa posso mangiare per perdere peso?

Da queste domande si evince che le persone non sanno come si deve e cosa bisogna affrontare, durante un percorso di dimagrimento. Se anche tu stai pensando di trovare quell’alimento o quell’altro o peggio ancora intrugli e pillole magiche, ti stai sbagliando e ti consiglio di leggere di seguito per chiarirti le idee.

Infatti, non è sensato pensare ad alimenti da mangiare che fanno dimagrire, cioè cibi che hanno proprietà dimagranti, bensì puntare su di una corretta alimentazione, sana ed equilibrata.

D’altronde nei miei programmi per dimagrire, affianco il giusto allenamento per dimagrire con consigli su come seguire un’alimentazione corretta ed adeguata al tipo di attività fisica da sostenere.

Per esempio, posso dirti cosa non devi mangiare per dimagrire:

  • Evita i fritti e tutti i condimenti che prevedano l’aggiunta di olio o burro in cottura.
  • Non consumare salse tipo maionese.
  • Limita i dolci sopratutto in determinati momenti della giornata.
  • Evita i dolci “bomba”
  • Non bere bibite gassate e zuccherate.
  • Non mangiare ingozzandoti.
  • Modera gli alcolici ed evita di consumare super alcoolici.

Questi semplici consigli puoi trovarli ovunque e rappresentano a grandi linee le principali cose da evitare per un percorso di pulizia alimentare.

Quindi è chiaro che l’elenco opposto, cioè cosa si deve mangiare per dimagrire, dovrebbe riguardare tutto il resto. Ma come ti ho detto in precedenza, non esistono veri e propri alimenti che fanno dimagrire. Basta controllare i condimenti e rispettare alcune semplici linee guida. Questo ovviamente se tu sei una persona sana, che non soffre di intolleranze o altre problematiche legate all’alimentazione.

Per concludere, vorrei che partecipassi alla discussione, scrivendo le tue opinioni e le domande legate a questo articolo. Mi raccomando, non farmi domande del tipo Cosa posso mangiare per dimagrire? ok? 🙂

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.