Sono passate ormai 3 settimane dal giorno conclusivo del mio eccezionale Programma Trasformazione del Corpo Giorno 63 PTC: Max, ma come diavolo hai fatto in 9 settimane?
In questo periodo ho sospeso l’alimentazione povera di carboidrati, riequilibrando i livelli energetici dei muscoli. Inoltre, nell’ultima settimana ho seguito una settimana di scarico, allenandomi solamente 3 volte per circa mezzora, allenando sia gli addominali che pettorali, dorsali, tricipiti, bicipiti e gambe.
Analizzando i miei dati antropometrici (circonferenze corporee, peso etc.), oltre allo specchio, non mi sembra di aver perso, in modo particolare, definizione muscolare, anche se qual cosetta ho lasciato per strada durante l’ultima settimana.
Da oggi, parto con una scheda intensiva di due settimane che saranno le ultime due prima delle vacanze. Infatti, il 19 Luglio partirò per una settimana di campo estivo in montagna (a Ceresole Reale, ricordi la prima avventura di IronMax.)
Rientrato dalla montagna, sono previsti 10-14 giorni di mare.
Nel periodo di vacanza staccherò la spina il più possibile! Un periodo di completo riposo è necessario per dare al corpo il tempo di ricaricare le pile.
Quindi, dato che per tre settimane non ho intenzione di seguire alcun programma, ho deciso di affrontare una scheda intensiva in queste 2 settimane, in modo da arrivare alla massima forma fisica e definire il più possibile.
Il programma prevede 12 allenamenti con i pesi, alternando 2 routine, per un totale di 30-35 minuti a seduta. Questa scheda segue una strategia collaudata che porta alla massima forma fisica e definizione muscolare.
Ti ricordo alcuni punti chiave di un Programma Massima Definizione:
Intanto, domani inserirò la nuova foto, che utilizzerò come confronto con quella che farò al termine della dodicesima seduta del programma.
Premetto che un programma di questo tipo, dovrebbe essere seguito per 4 settimane, quindi i risultati che raggiungerò in 2 settimane potrebbero essere impercettibili e, tra virgolette, “deludenti”.
Ma la sfida non mi spaventa! Se ti va seguimi in questi giorni, iscriviti ai Feed Rss del mio Blog!
NB: I contenuti di questo articolo, riguardanti concetti alimentari e la parola dieta, non sono da ritenersi in alcun modo come prescrizioni mediche, ma sono riportate a puro titolo informativo ed a carattere indicativo e generale e pertanto non è possibile garantirne la loro esattezza e completezza.