Sei ritardatario? Ingrassi più facilmente…

By Massimo Prete | Benessere

Nov 05
[ad name=”Google Adsense”]

Nell’articolo La Fretta a Tavola fa Ingrassare abbiamo parlato di come mangiare in fretta sia una pessima idea. La fretta o l’essere ritardatari è una cattiva abitudine che, normalmente, t’impedisce di bruciare qualche caloria extra.

Essere in ritardo provoca inevitabilmente l’uso dell’auto per qualsiasi spostamento, anche per fare poche centinaia di metri, anche solo per guadagnare pochi minuti (se non secondi.) Come risultato, fai poco movimento fisico naturale e bruci meno calorie, ingrassando più facilmente.

Spesso è probabilmente solo l’idea di far prima con l’auto, che ti fa scegliere questa al posto di una camminata o la bici. Spesso prendere l’auto significa dover perdere minuti per il parcheggio, quindi pensaci bene la prossima volta: pur essendo di fretta, potresti impiegare meno tempo con la bici, per esempio.

Inoltre essere in ritardo aumenta i livelli di stress, mettendo a serio rischio la tua salute.

Utilizzi i mezzi pubblici? Ovviamente se sei in ritardo, scenderai alla fermata più vicina alla destinazione, ma se parti con 5 minuti di anticipo, potresti scendere alla fermata precedente e bruciare qualche caloria extra completando l’ultimo tratto a piedi.

Esci da casa all’ultimo minuto, e che fai? Chiami l’ascensore imprecando perché non arriva! Ma fai le scale che arrivi prima e ti muovi un po’! (a meno che, tu non debba scendere molti piani.)

Quindi cerca di non fare tardi, preparati 5-10 minuti prima e cerca di camminare o spostarti con la bici, scendi una fermata prima se usi i mezzi pubblici. Essere un ritardatario aumenta le probabilità che tu sia soggetto a ingrassare!

[ad name=”Google Adsense”]
Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.