Giorno 14 “Trasformazione del Corpo”: Esaurimento Muscolare

By Massimo Prete | Aumenta Massa Muscolare

Apr 28

Prima di aggiornarti sui miei progressi, vorrei sottolineare l’importanza dell’esaurimento muscolare, quando ci si allena per aumentare la massa muscolare.

Cosa significa Esaurimento Muscolare?

Come si può intuire, si tratta di esaurire il muscolo, cioè massacrarlo a tal punto da non riuscire più a compiere il movimento che richiede l’esercizio.

In poche parole, si arriva all’esaurimento muscolare quando, durante una serie, non si riesce ad eseguire un’ulteriore ripetizione.

Quando ti alleni per aumentare la massa muscolare, devi determinare il carico (peso attrezzo), raggiungendo l’esaurimento muscolare intorno all’ottava-decima ripetizione, a meno che tu non stia utilizzando una tecnica avanzata.

Proprio oggi, nella seduta pomeridiana, ho continuato ad allenare i pettorali con la tecnica descritta nel Giorno 9 “Trasformazione del Corpo”: Allenamento Avanzato!, raggiungendo l’esaurimento muscolare dopo aver eseguito l’ultima ripetizione delle 6 mini-serie. Oltre a questo, ho continuato il mio lavoro di tonificazione di quadricipiti e tricipiti, aumentando i carichi rispetto alla scorsa settimana.

Al mattino, ho allenato gli addominali. L’alimentazione è pressoché la stessa di ieri, sempre molto proteica, per facilitare la crescita muscolare.

Oggi mi sento davvero bene e i risultati stanno arrivando! – 46 giorni alla conclusione del mio programma Trasformazione del Corpo, seguili iscrivendoti ai miei Feed Rss.

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.

Fai Esplodere la Maglietta... Corso Gratis per Massa!