Come Dimagrire in Palestra? Non è mica obbligatorio…

By Massimo Prete | Allenamento per Dimagrire

Mar 15
Come Dimagrire in Palestra

Dimagrire in Palestra

Come dimagrire in palestra? Allenandosi… 🙂

Sembra banale, ma la maggior parte delle persone che vogliono dimagrire in palestra, non ci riescono perché non si allenano davvero o perché non lo fanno nel modo giusto.

Il problema è che andando in palestre affollate, tra vergogna e “distrazioni”, non è facile pensare solo all’allenamento e al nostro obiettivo di dimagrimento.

Inoltre, anche nel caso tu riuscissi ad allenarti senza problemi, spesso le informazioni che trovi o che ti vengono date con la supervisione di personal trainer improvvisati, non sono ottimali e non ti porteranno a raggiungere davvero il tuo obiettivo di dimagrimento.

Dimagrire in palestra non è un vantaggio rispetto a dimagrire in qualsiasi altro contesto. Mi spiego.

Tutti quei dettagli che fanno in modo che il nostro allenamento porti a un efficace dimagrimento sono sempre gli stessi, sia che tu voglia dimagrire con la palestra che allenandoti in casa o all’aria aperta. Non cambia nulla.

Quindi anche la scusa “non ho tempo di andare in palestra” non regge. 🙂

Ovviamente, andando in palestra, si avranno a disposizione una varietà di attrezzature che difficilmente troverai altrove, ma i concetti base per un allenamento per dimagrire, saranno sempre questi:

  • Allenamento aerobico a bassa intensità e nella fascia lipolitica (brucia grassi), ma solo per un primo breve periodo (dipenderà dal grado di sovrappeso e dal grado di allenamento.)
  • Variazioni dell’intensità dell’allenamento aerobico con la possibilità di migliorare la condizione atletica e il sicuro innalzamento del metabolismo basale.
  • Allenamento con i pesi per mantenere un buon tono muscolare e aumentare il metabolismo.

Quindi è facile intuire che dimagrire andando in palestra non è assolutamente un obbligo. Infatti, analizzando i tre punti sopra, il lavoro aerobico può essere svolto sia in casa (cyclette, tapis roulant, ellittica etc…) che all’aperto, mentre per il terzo punto si può anche optare per esercizi a corpo libero in casa o tuttalpiù con l’ausilio di un paio di manubri.

Ovviamente un piccolo supporto di persone esperte non sembrerebbe una cattiva idea. A tal proposito, ho preparato un semplice corso gratuito pronto da scaricare, clicca qua.

In conclusione, come ho iniziato l’articolo l’ho concludo:

Come dimagrire in palestra? Allenandosi… nel modo giusto però! 🙂

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.

Aerobico per addominali

I 3 Fattori... Corso Gratis per IMPARARE a Dimagrire!