Bruciare Calorie per Dimagrire o seguire un Allenamento per dimagrire, in realtà non è la stessa cosa.
Partiamo dal significato della parola allenamento.
Per allenamento si intende uno stress fisico continuato e progressivo avente lo scopo di migliorare le prestazioni atletiche o l’estetica del corpo, ma non voglio dilungarmi spiegandoti tutte le componenti che intervengono quando ci si allena.
La realtà è che si possono bruciare calorie anche senza allenarsi.
Fare 10-15 minuti di cyclette a ritmo blando, non significa allenarsi, però si bruciano calorie e dimagrire è possibile. Mi spiego meglio.
Il miglior allenamento per dimagrire è l’allenamento aerobico. Tutti (compreso me), ti consigliano di praticare questo tipo di attività per 30-45 minuti in modo continuativo, mantenendo le pulsazioni cardiache entro un range specifico per dimagrire (vedi l’articolo Allenamento con Il Cardiofrequenzimetro).
Tutto vero e sicuramente è una strategia efficace, però per molti è stressante, sopratutto per chi è poco allenato. Dopo 10-15 minuti, oltre alla noia che può sopraggiungere, i muscoli iniziano ad affaticarsi e psicologicamente non è facile proseguire.
Inoltre, un’attività del genere è incompatibile per chi pratica determinati tipi di sport, per esempio gli sport esplosivi (velocisti, saltatori etc.), in quanto si allenerebbero eccessivamente le fibre lente dei muscoli a discapito di quelle veloci.
Proviamo a trovare soluzioni alternative per Bruciare Calorie senza stressare eccessivamente il nostro fisico:
Riguardo l’ultimo punto, sto preparando un articolo in cui spiegherò in modo dettagliato di che si tratta. Niente di sconvolgente, ma molto efficace e, sopratutto, adatto a tutti! Se non vuoi perdertelo, iscriviti ai Feed Rss di questo blog o scegli di farti mandare l’articolo per email, cliccando qua.
[ad name=”Google Adsense”]