About the Author

By admin / Administrator on Ott 26, 2007

Follow admin

  • Pingback: Esercizi per i Glutei |()

  • anna

    Ciao! Ho 40 anni (no figli!)e dall’inizio di febbraio faccio (oltre ad una dieta datami da un dietologo!) un allenamento di 30 min, ogni giorno (escluso la domenica, che dedico al riposo) di cyclette nella mia fascia aerobica(che per me è 117/135). In pratica sono passati 2 mesi e non noto un dimagrimento notevole (solo 3 kg e mezzo dal 5 gennaio). Il dietologo mi ha detto che non può darmi una dieta a più basso contenuto calorico (la mia è 1200 calorie)e quindi ho integrato con la cyclete a casa e da domenica inizierò ad andare a fare una corsetta di un’ora.Un mioamico persaonal trainer ha detto che devo avere pazienza e che spesso i risultati si vedono col tempo;cioè magari un giorno comincerò a perdere peso di colpo in virtù dell’alenamento fatto e della dieta seguita!Mah…E’ possibile che la cyclette è un tipo di allenamento non idoneo alla mia fisicità?O è vero che col tempo vedrò i riusultati? Devo avere pazienza?Oddio..anche quando sarò dimagrita (devo perdere ancora 6 chili!)continuerò a seguire una giusta alimentazione e ad allenarmi, ma ora ho premura di arrivare ai miei soliti 48 kg!Premetto che ho fatto tutti i controlli di salute e sto bene, tiroide inclusa!

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Anna,

    Devi ascoltare il tuo corpo! Se sei dimagrita, significa che quel che stai facendo è efficacie.

    Il Dietologo ha perfettamente ragione, sotto 1200 calorie potresti avere carenze alimentari e rendere la dieta addirittura inefficace.

    Il range di pulsazioni va benissimo, ma secondo me dovresti cominciare ad aumentare fino 40 min l’attività aerobica, alternando la cyclette alla corsa.

    Con la costanza vedrai che i risultati continueranno fino al raggiungimento del tuo obiettivo.

    Ciao
    Massimo

  • anna

    ok! Grazie 1000! Da questa domenica comincerò a fare anche corsa. Chiaramente lo potrò fare solo la domenica. Spero che sia efficace comunque. Il tempo è troppo poco!Ma sai cosa? Quella cavolo di cyclette verticale è un supplizio per il fondoschiena!Penso che la cambierò con una orizzontale!Io potrei pedalare anche per un’ora, se non fosse per il dolore…ehm…al di dietro!Infatti le gambe non mi danno problemi, invece il posteriore si!Grrrrrrrrrr!!!Comincerò quindi a tirare l’allenamento a 40 minuti (se ci riesco!), fino a quando non acquiso una cyclette orizzontale dove potrei arrivare anche a fare 45 minuti! Ciao!!! Mi sei stato di molto aiuto!!!

    PS: mi hanno detto che la cyclette orizzontale è cmq molto buona per attività aerobica: tu confermi?

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Anna,

    Hai provato a cambiare il sellino? Molto spesso è sufficiente per risolvere il problema.

    La Cyclette orizzontale, a livello di allenamento aerobico non cambia nulla. Tu devi seguire le pulsazioni, sono quelle che contano.

    Ciao

    Massimo

  • anna

    Bè Massimo…ho messo il copri sella in gelPiù di quello!E poi uso i pantaloncini imbottiti da ciclista. Vabbè…cambierò e amen! Meglio un recumbent che un supplizio simile!Ciao e grazie 1000!!!Molto utili i tuoi consigli!

  • Massimo Personal Trainer

    Anna, va benissimo il copri sella, ma spesso è un problema ergonomico, cioè come di adatta la tua “forma” a quella del sellino.

    A volte è sufficiente scegliere un sellino più largo per ridurre il fastidio.

    Ti ringrazio Anna, cerco di dare il Massimo…;)

    @Massimo

  • Pingback: Esercizi per gli Addominali |()

  • Francesca

    ciao sono Francesca e ho 11 anni…ho iniziato ad allennarmi ogni sera prima di andare a letto da un po di tempo….ogni sera mi esercito come:corsa,addominali,in piedi facendo con le braccia e con le gambe su e giu,pesi con i libri di scuola ascoltando musica house a palla..spero che tra un po di mesi migliori il mio corpo e che questa ciccetta che ho sulla pancia svanisca…grazie!

    Francesca

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Francesca!

    Sei davvero troppo giovane per iniziare a preoccuparti della tua ciccetta. Essendo in fase di crescita, non dovresti allenarti con un sovrappeso, quindi lascia perdere i libri di scuola (inteso come peso… 😉 )

    Mi raccomando, segui un’alimentazione equilibrata e non privarti mai del cibo!

    Ciao

    @Massimo

  • Angelo

    ciao sono angelo ho 20 anni qualche tempo fa ho iniziato a fare attività aerobica con la cyclette circa mezz’ora al giorno per bruciare i grassi e mettere in evidenza gli addominali ma dopo qualche giorno ho visto che stavo perdendo peso senza però bruciare il grasso sull’addome!Come posso fare per tonificare l’addome senza perdere troppo peso???

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Angelo! Benvenuto!

    Per dimagrire e mettere in evidenza gli addominali, devi ridurre al massimo la massa grassa del tuo corpo.

    Questo porta a una riduzione di peso variabile dipendente da quanto ammonta il sovrappeso.

    Purtroppo, la pancia rappresenta, di norma, il punto del corpo in cui si accumula più grasso in rapporto alla totalità del adipe corporeo. Per questo motivo pur perdendo qualche kg i risultati sono meno visibili a livello addominali. Un’ottima idea è misurare la circonferenza addominale per rendersi conto dell’effettiva riduzione della pancia.

    Non bisogna trascurare l’alimentazione! Una dieta sbagliata, può portare sì a una riduzione di peso, ma a discapito della massa magra, cioè si perde muscolo.

    A Presto,

    @Massimo

  • Mauro

    Ciao Massimo sono Mauro, ho 22 anni. Sono alto 181, peso 85kg circa. Ho una buona struttura ossea. Pratico body building da circa un anno. Ho due problemi per i quali ti chiederei gentilmente dei consigli. Non riesco a dimagrire nella fascia addominale al di sotto delle costole,all’altezza dell’ombellico,tanto per capirci. Faccio una dieta senza carboidrati.Mangio un frutto a metà sera, prima di effettuare l’allenamento. Faccio allenamenti da 2h l’uno, 4 volte alla settimana. Oltre ad allenare i vari distretti muscolari, faccio 150 addominali “dritti”, 50 obbliqui sia a destra che a sinistra. Corro 30 minuti ad ogni fine seduta, ma non ho un addominale segnato e, come ho scritto in precedenza, ho addirittura la pancetta.Certi mi dicono che la mia pancetta sia dovuta ad un fatto genetico e che sarà molto difficile che io la perda. Il secondo problema sono i polpacci. Ho le cosce grosse ed i polpacci piuttosto fini, nonostante li alleni ogni settimana…Grazie per le eventuali risposte.

  • weppa

    ciao massimo,
    ho 26 anni, sono alta m 1.60 per un peso di 63 kg. vorrei perdere un pò di peso infatti da lunedi mi iscriverò in palestra, che ne dici di un allenamento tipo tapis roulant camminata veloce per 40 minuti tre volte a settimana piu una deta equilibrata? vorrei tornare ai miei 50 kg di 3 anni fa.. aiutami! grazie baci

  • Massimo Personal Trainer

    @Mauro: In effetti 85 kg per 181 cm possono significare un sovrappeso! Eliminare i carboidrati di per se non è per nulla detto che porti a un risultato concreto! Dipende da cosa mangi in alternativa, da come condisci gli alimenti e dalle quantità. Io utilizzo un tipo di allenamento particolare con una programmazione che risulta efficace. Dai un’occhiata qua: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    @Weppa: uhm…mi pare un po’ poco per sperare di raggiungere i risultati sperati! Ovvio è necessario partire per gradi, ma per ottenere quel che vuoi, devi allenarti un pochino di più! Come ho consigliato a Mauro, visita la pagina del mio Programma Personalizzato.

    Ciao

    A Presto

    @Massimo Prete

  • alessio

    ciao sono alessio ho 17 anni e vorrei un allenamento x dimagrire e tonificare il mio corpo . ho provato molte volte a fare esercizi di addominale e corsa ma non avendo un allenamento giusto non ho risultati , sapresti consigliarmi quello che posso fare?

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Alessio,

    Per tonifica devi seguire una scheda precisa senza trascurare l’alimentazione.

    Devi Dimagrire?

    Ciao

    Massimo

  • sara

    ciao massimo
    sono sara ho 20 anni e sono grassa… vorrei perdere 25 kg ma provo a fare varie diete che trovo sui giornali ma non riesco a perdere nemmeno 1 grammo… che mi consigli di fare?
    aspetto tue risposte e ti ringrazio in anticipo….

    sara

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Sara,

    Le diete sui giornali non sono sempre adatte perché è necessario fare molte valutazioni sulle caratteristiche di ognuno. Puoi prendere in considerazione di affidarti a me, dai un’occhiata di seguito: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    Massimo

  • Carlinaa

    Ciao a tutti.
    Sono Carla, ho 18 anni.
    Sono da poco uscita da un ciclo di bulimia durato quasi 2 anni.
    Adesso che ho recuperato il mio peso con qualche chiletto in più, mi piacerebbe tornare al mio peso forma in modo sano.
    Il mio rapporto col cibo non è equilibrato, ma è stabile, non faccio più digiuni, o cose simili.
    Dunque avendo paura di imbarcarmi in una dieta, vorrei avere qualche consiglio, qualche esercizio fisico adatto al mio stile di vita abbastanza sedentario.

    Grazie in anticipo.

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Carla,

    Prima di tutto sono sinceramente molto contento per te.

    Capisco molto bene la tua preoccupazione nell’affrontare una dieta. La realtà è che una qualsiasi dieta non deve considerarsi una parentesi, ma più uno stile di vita.

    Cioè, bisogna mangiare in modo da non far mancare nulla al corpo e condurre una regolare attività fisica.

    Ovviamente, dato il tuo passato, devi essere seguita da qualcuno che possa aiutarti da vicino.

    A Presto,

    Massimo

  • Stefy

    ciao Massimo,
    mi chiamo Stefania, ho 23 anni, peso 50kg e sono alta 1,63.
    Premetto che non sono sovrappeso ma giusta.
    Però ho un pò di pancetta e di maniglie dell’amore che mi piacerebbe fare fuori..
    Vado in palestra 2 volte alla settimana, ma non mi piace molto.
    Stavo pensando di comprare una cyclette orizzontale da abbinare a degli esercizi addominali e un’alimentazione corretta. secondo te così facendo si può perdere la pancetta e anche le maniglie dell’amore? o conviene andare in palestra poichè hanno macchinari più sofisticati e magari mirati?grazie

  • Angelo

    Ciao massimo, sn angelo
    Sono alto 1.83 e peso 104kg (ultima visita dalla dietologa).
    Ho iniziato la dieta ad agosto 2008 quando pesavo 128kg.
    La pesata più bassa è stata di 103kg e per un po’ di tempo a causa di vari motivi non ho seguito la dieta, aumentato di qualche kg,ma rifacendola sn tornato sulla buona strada. ora che ho di nuovo la testa conto di perde altri 20kg.
    Durante la prima fase non ho fatto palestra, nè altre attività fisiche (se non le camminate per andare a scuola).
    Ho iniziato la palestra da due settimane per 3 volte a settimana.
    Di eserci di cardio faccio un’oretta e poi gli altri esercizi anaerobici 😉

    Perdere gli ultimi kg sarà dura?

  • Fabiola

    Ciao io ho 10 anni e peso 40 kg Oggi domenica ho inventato una ginnastica e dopo mi sono presa un arancio e dopo mi sono pesata e pesavo 39 kg Che faccio continuo così oppure…?

  • lavi9

    ciao,
    mi kiamo Lavinia, ho 19 anni sono alta circa 1,65 e peso 56 kg, nn sono grassa pero in vista dell’estate vorrei togliermi qualche kiletto in piu e le maledette “maniglie dell’amore”.. da un mese circa vado in palestra 3 volte a settimana, faccio 15 minuti step, 10 cyclette e poi 3 serie da 15 addominali, poi altri attrezzi.. ma devo concentrarmi di piu sull’aerobica?xke x adesso nn vedo risultati!! graize mille!!!

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao a tutti e scusate per l’assenza…

    @Stefy: Come dici bene tu, non devi dimagrire particolarmente, ma per eliminare la pancetta e i fianchetti, devi seguire un percorso precisissimo e mirato in tutto. Alimentazione, allenamento aerobico specifico, allenamento di tonificazione e stile di vita. La palestra non è necessaria, puoi fare tutto a casa. Inoltre, molto probabilmente soffri di ritenzione idrica (come quasi tutte le donne) quindi aumenta il consumo di acqua.

    @Angelo: Se segui un buon programma di allenamento e un’alimentazione curata, sarà facile perdere 4 o 5 kg al mese.

    @Fabiola: 10 anni!!!!!! Divertiti e gioca e fai sport, ma non pensare a dimagrire!

    @lavi9: concentrati sull’aerobico, magari con un Interval training, aumentando l’intensità di settimana in settimana. Ovviamente dovrai seguire un’alimentazioni corretta.

    Ciao

    A Presto,

    Massimo

  • lavi9

    ciao massimo, scusa ma l’interval training da cosa sarebbe composto??

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao lavi9,

    E’ un allenamento aerobico in cui si alternano 2 o più ritmi. Guardane un esempio in questo articolo:

    http://www.fitnessmax.it/allenamento-hiit-vs-allenamento-aerobico-dimagrire/

    A Presto,

    Massimo

  • dennis

    ciao sono denni circa un mesetto fa mi sono messo in testa di voler perdere qualche chiletto ora ho già perso 5 kg sto facendo la mattina appena sveglio 30 min di corsa e la sera circa 1 ora di corsa sto assomendo xl-s day&night e sembra fare effetto che ne pensate? ciao a tutti

  • Alessandra

    ciao sono alessandra ho 31 anni e sono in sovrappeso,2 mesi fa ero in 93 chilli,poi ho iniziato la dieta con herbalife e adesso sto in 76.9…cioe ho diminuito 16.1..sono felice,però da 1 settimana che sono in 76.9,non mi muovo di quel peso,e sono preoocupata,ho iniziato da due giorni a fare Stepper 20 minuti quello va bene’?che altro posso essercizio posso fare? e perche non diminuisco di piu? allora al mattino bevo herbalife con fruta,poi a pranzo mangio 200 gr.di verdura con 100 gr,di carne poi alla sera bevo herbalife con latte di soia quella e mia dieta,cosa mi sta sucedendo io voglio arrivare a 56 chilli e mi sono fermata in 76.9….un consiglio per favore.

  • Massimo Personal Trainer

    @Dennis: Ciao! Io credo che tutte le pillole e gli intrugli fari sono assolutamente superflui, la differenza la fa lo stile di vita e quindi l’alimentazione e l’attività fisica.

    @Alessandra: Ribadisco che herbalife come altri prodotti, secondo me, sono superflui. Non metto in dubbio che qualche beneficio lo portino, ma i risultati concreti e salutari derivano dallo stile di vita. Non perdi più peso perché mangi troppo poco e sono quasi certo che la maggior parte del peso che hai perso fosse muscolo e non grasso. Ti consiglio di leggere questi due articolo che ho scritto recentemente:

    http://www.fitnessmax.it/dimagrire-bene-dimagrire-mangiando/

    http://www.fitnessmax.it/non-mangio-non-dimagrisco/

    Ciao

    A Presto,

    Massimo

  • DENNIS

    OK HAI RAGIONE IN EFFETTI LE PASTIGLIE FANNO POCO MA QUELLLE GIUSTE CHE AUMENTANO LA TERMOGENESI AIUTANO SICURAMENTE , AVENDO GIUSTAMENTE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE NO PER NIENTE IL DETTO È(SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO NÒ? 😉 ) ALLORA BUON DIMAGRIMENTO A TUTTI .

  • Alessandra

    ciao sono felice perche sto perdendo peso un’ altra volta adesso sto in 75.7 in una settimana ho perso 1 chillo,poi io a mezzogiorno mangio tanta verdura,frutta e pollo o pesce,niente carne rossa…e al matino e alla sera que non mangio chivo,invece bevo un sustituto del pasto,cioe herbalife,secondo loro questa cosa ha tutta la vitamina che il corpo bisogna,la mia dieta e di 1200 calorie,comunque mi manca diminuire 20 chilli,spero di farcela,manca ancora tanto,spero avere la forza per finire questa dieta,ma sto facendo bene la mia dieta?

  • Massimo Personal Trainer

    @Dennis: Certo, possono aiutare, ma sono come goccia nell’oceano.

    @Alessandra: Secondo me la dieta è troppo ipocalorica. Se vuoi la mia opinione, eviterei i sostitutivi dei pasti, non perché facciano male, però io preferisco un pasto corretto ed equilibrato e non un “sostitutivo”.

    A Presto,

    Massimo

  • matteo

    ciao massimo,
    ho una bella pancia e da poco anche delle orribili tettine…
    ho 29 anni peso 85 kg.
    ….ora…
    …ho poco tempo per allenarmi e nn voglio rinunciare a mangiare!!
    nn è che mi strafoghi ma …per intenderci…una piadina di notte o due cornetti la mattina o un piattone di carbonara,etc…
    odio correre senza motivo…
    posso dimagrire facendo un giro in bici e sollevamento pesi?
    se sì come e quanto.
    grazie

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Matteo,

    Dovrai dare una regolata alla tua alimentazione, con una giornata libera in cui mangiare ciò che vuoi.

    La bici va benissimo e anche il sollevamento pesi. Otterrai risultati importanti.

    Puoi prendere in considerazione di affidarti a me, dai un’occhiata di seguito:

    http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    Ciao

    Massimo

  • Faber

    Ciao Massimo,
    mi chiamo Fabrizio ed ho 18 anni. Tutti (e specialmente tutte) mi dicono che sono un bel ragazzo ed in effetti riscuoto un discreto successo. Il mio problema, pero’, è il seguente: sono alto 1,75 cm e peso 79 ed ho firmato un precontratto con un importante marca di vestiario in base al quale dovrei perdere una decina di chili in circa tre mesi
    per lavorare come modello/commesso nel loro negozio a milano. Sono cosciente e lo sono sempre stato che la mia bellezza si basa su di un bellissimo viso, ma sono anche consapevole di avere in fisico che ètutto meno che perfetto: anzitutto ho
    un pochino di pancetta; poi ho i fianchi piuttosto pronunciati e cosa peggioredi tutte ho le cosce ed i glutei grassi. Io vorrei rispettare questo contratto sia per rispetto sia perche’ e’ per me un’opportunita’ ottima.negli ultimi due hanni ho praticato calcetto senza ottenere ottimi risultati (pur noj mangiando malissimo), anzi mi sono piuttosto ingrassato le gambe. Tre anni fa ho perso circa sette od otto chili diventando
    magro, ma poi ho ripreso molto, percio’ sono molto
    insoddisfatto e deluso da me stesso. Apprezzerei dei tuoi consigli e li seguirei meticolosamente. Grazie in anticipo,
    Fabrizio
    P.S. Ora sono ijn America e non so che mangiare : su cosa mi butto? Il sushi va bene? A Roma gia’ ho una dieta a me molto ben adeguata.
    Pps scusa la lunghezza del messaggio

  • Rita

    Gentile,
    sono una donna di 37 anni, sono anni che non faccio attività fisica, e comunque anche in precedenza nonho mai fatto nulal di serio e costante, tranne danza classica per 3 anni.
    E’ possibile rimettersi in forma avere un corpo tonico e modellato (anche muscoloso volendo) alla mia età?
    Ho circa 10 chili da smaltire
    Grazie e cordiali saluti

  • Loredana

    Ciao ho 11 anni sono alta 1.60 e peso 66 chili .. 🙁
    vorrei dimagrire a tutti i costi
    ma ci sono delle medicine?? per far dimagrire???? rispondete grazie 🙂

  • mm

    ciao massimo.
    ho 27 anni sono alta 1.60 e peso 66 chili:(
    la massa grssa del mio corpo é acomulata nella parte della girovita( ho molto la pancia )in modo che ogni persona che mi vede mi dirà che sono in cinta :((.
    lavoro quasi 10 ore al giorno in un bar e sono una studentessa di università.

    faccioattivita fisica (plestra 3 giorni a sett.- giro in bici nella citta…) e piu di 8km al giorno cammino maaaaa la mia bruta pancia non scende:( . e comunque non sono una persona che mangia tanto e non beve anche alcolici ne anche la birra … non so veramente cosa faccio e com faccio per perdere la PANCIA.sembro una donna in cinta. :(((

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Faber,

    10 kg in tre mesi è più che fattibile!

    Ti consiglio di leggerti tutti gli articoli della sezione dimagrire di questo blog e per un aiuto personalizzato potresti consultare la pagina del mio programma personalizzato per dimagrire.

    A Presto,

    Massimo

  • Massimo Personal Trainer

    @Rita: Certo che è possibile! Non esiste un limite di età. Gli unici limiti sono quelli che ci poniamo noi stessi!

    @mm: mi capita spesso di rispondere a domande come la tua. Molto probabilmente non ti stai allenando nel modo giusto o comunque in un modo non adatto a te.

    Come ti alleni in palestra? Incrementi di tanto in tanto l’intensità?

    A Presto,

    Massimo

  • olivia

    CIAO sono olivia….e da un bel po che cerco di dimagrire e sto cercando da per tutto degli esercizi per dimagrire….mi potreste dare un consiglio???grazie ciaooooooooo

  • olivia

    ah mi sono dimenticata dire l eta ho 20 anni

  • Francesco

    Ciao! Sono Francesco…ho 14 anni,e ho sfortunatamente un po di pancetta e ciccett sui fianchi…..ho iniziato canottaggio da due anni e ho perso 5 kili,però i fianchi rimangono.
    Cosi da questa estate ad adesso mi alleno ogni giorno per tre ore di fila con le barce in acqua,pesi,stretching e più di 300 addominali al giorno ma non noto miglioramenti…cosa devo fare?

  • Alessandra

    ciao! io ho 35 anni, faccio attività in palestra con pesi e attrezzi da tre anni circa, nn con eccessiva costanza anche perchè ogni volta che comincio seriamente (3/4 volte a settimana) mi ingrasso notevolmente, tanto da dover cambiare guardaroba e aspettare alcune settimane affinchè mi sgonfi…. cosa sbaglio? sono 1.57 cm x 55 chili.. ho cominciato che ero 48!!!!!!!!!!!!!!!

  • Alessandra

    sarebbe meglio facessi più aerobica e andassi meno spesso?alterno un allenamento di fitness a uno di 40 minuti aerobico… ho le cosce eccessive rispetto la mia corporatura.. sembro un calciatore!

  • Diana

    caro massimo,
    sono una ragazza di 13 anni bassina e grassa..tutte le mie compagne sono alte e snelle e io vorrei diventare come loro…posso inscrivermi oppure sono troppo piccola??

  • Luca

    Ciao sono luca ho 20 anni e vado in palestra da qualche settimana, 82 cm di circonferenza sull addome peso 72 kg, non ne ho poi cosi tanta di pancetta anzi, ma comunque abbastanza x far si che gli addominali non si vedano,

  • serenella

    ciao io peso 50 ma secondo me è troppo vorrei pesarne 43. cosa mi consigli ? ciao.

  • manu

    Carissimo Massimo, oggi cercando informazioni in rete riguardo gli albumi d’uovo utilizzati nell’alimentazione dopo un intenso sforzo fisico, ho scoperto il tuo sito. Così lascio il mio commento….. complimenti per i consigli che dai, anche da un punto di vista umano!!! Sono da sempre una sportiva: ho praticato di tutto…danza moderna,classica, acqua gimn ed ora la salsa ,wind surf e kick boxing.Ho letto i tuoi articoli sull’alimentazione e da”super sportiva” mi trovi pienamente d’accordo!Continuerò a seguirti.. Ma che ne pensi degli albumi come reintegro di proteine dopo 2 ore di kick e 15 di sauna?!

  • angelo

    vorrei sapere quali attrezzi per aumentare la massa muscolare

  • Massimo Personal Trainer

    @Olivia: Ciao! Spulcia tra gli articoli del Blog, troverai un sacco di consigli per dimagrire riguardanti allenamento e alimentazione.

    @Francesco: Ti alleni fin troppo! Sei ancora giovane, vedrai che con quello sport, presto otterrai un gran fisico!

    @Alessandra: allenando i muscoli questi si tonificano e possono diventare più grossi…Se hai grasso sottocutaneo e non lo smaltisci è normale che tu aumenti il volume delle cosce e del resto del corpo. 7 kg in più di muscoli, per un donna è molto…inoltre significherebbe che tu ti stai allenando per aumentare la massa muscolare, cosa che, per le cosce, non è logica! Io sono più propenso a pensare che gran parte di quei kg siano di grasso.

    @Diana: sei giovane e nella fase di crescita, l’unica cosa che ti conviene fare è iniziare un’attività sportiva seguendo un regime alimentare equilibrato.

    @Luca: sei magro ma hai qualche accumulo di grasso su pancia e fianchi. Un programma per dimagrire serve anche a definire, perdendo appunto gli ultimi cm di grasso sulla fascia addominale.
    Dai un’occhiata qua: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    @Serenella: non posso consigliarti, perché non ho parametri per dirti se il tuo peso è ideale. Se pensi di avere grasso superfluo, segui i consigli di questo e degli altri articoli che riguardano il dimagrimento. Se poi vuoi un aiuto personalizzato, dai un’occhiata al programma personalizzato per dimagrire.

    @Manu: Ti ringrazio! Faccio quello che posso… 🙂
    Per quanto riguarda gli albumi, sono ricchi di proteini e amminoacidi utilissimi per il reintegro e la costruzione della massa muscolare.

    @Angelo: Benvenuto! La tua domanda non ha una vera e propria risposta…avresti dovuto chiedermi:
    “Come mi devo allenare per aumentare la massa muscolare?”
    Leggi l’articolo http://www.fitnessmax.it/allenamento-aumento-massa-muscolare/

    A presto,

    Ciao a tutti,

    Max

  • Maya

    Ciao Massimo…ho 30 anni, peso 62 kg e sono alta 163 cm. Calcola che ho parecchia massa muscolare, anni fa ho fatto parecchia massa dove dai miei 53 kg sono diventata 59-60. Dopo un lungo periodo di stop il mio corpo é tornato “normale”… Femminile 🙂 non mi lamento affatto perché mi vado benissimo…ho un corpo molto proporzionato, la pancia é stra piatta di natura….l’unica cosa….é che da un pó mi é venuta della ritenzione idrica sui bicipiti femorali e dei cuscinetti sulle cosce (fianco)…. Ora …. É un messetto che ho abbandonato i pesi…vorrei iniziare un giusto allenamento aerobico per ridurre il meno possibile questo inestetismo….puoi consigliarmi un tipico allenamento per questo obbiettivo? 40 min di camminata veloce…tengo al .60-70% la frequenza cardiaca massima…ok… Ma poi? Grazie in anticipo… P.s l’alimentazione ovviamente é controllata… 🙂

  • Marco

    Ciao 6 veramente un mito ti invidio di brutto comunque tornando a me io pesavo 98kg ora sono tra i73 e 75 kg x 1,75 cm di altezza ora ovviamente ho un leggero rotolino sulla pancia e addominali 0 mentre pettorali li ho ma un Po flacidi e muscoli delle bracia discreti ora vorrei veramente un consiglio da te su ciò che devo fare tieni presente che parto da 0 🙁 grazie in anticipo e grazie Dell aiuto che offri a tutti

  • angelo

    vorrei chiederti se soffrendo di tachicardia e di depressione qualle lo sport che posso fare con regolarità per poter acquisire un po di muscolatura persa

  • peppe

    ciao mi chiamo peppe ho 39 anni e peso 92kg….vorrei dimagrire e rassodare….avrei la possibilita di andare in palestra 3 volte in una settimana…mi puoi aiutare?
    grazie

  • Anna

    Sto navigando da giorni e spero davvero che tu possa darmi una risposta ed un metodo da seguire.
    Anni 49 (età biologica 39) alta 1.65. Tre mesi fa prima di iniziare palestra portavo la tg.38 kg.52, ora porto la 42 kg.55. Allenamento x 5 gg. settimana aerobico: fit box-walking-acquagym-rowing. Il dubbio è: alcuni giorni vado in palestra sia alle 13 che la sera per fare quindi in totale 2 ore di walking quotidiane. Ho le gambe un pò grosse, natiche pronunciate e un pò di grasso sull’addome. Mi vedo rassodata, alcuni muscoli ridefiniti, ma sono ingrossata e non entro più nei pantaloni! Puoi aiutarmi? Preciso che sono vegetariana, che la mattina mangio la crema Budwig e che non ceno mai. Grazie tantissime. Sono davvero disperata.

  • Massimo Personal Trainer

    @Maya: Ciao! Direi che dopo un primo periodo di adattamento, potresti icrementare l’allenamento con l’interval training! Inoltre cerca di bere 2 o 3 litri di acqua al giorno.

    @Marco: Ciao! Sei troppo buono! Devi fare quel che ho fatto io! Cioè seguire un programma d’allenamento e alimentare mirato ad ottenere i migliori risultati. Dai un’occhiata alla mia consulenza: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    @Angelo: Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico e al cardialogo, ti potranno indirizzare meglio conoscendo nei particolari i tuoi problemi.

    @Peppe: Ciao! Certo che ti posso aiutare! Guarda la pagina che ho consigliato a Marco qua sopra…

    @Anna: Bisogna capire se i Kg che hai messo sono di grasso odi muscoli…hai grasso in eccesso? Non fare cena è sbagliatissimo come saltare qualsiasi altro pasto…

    A presto,

    Max

  • Giulia

    Ciao,
    sono Giulia e ho 21 anni, sono una studentessa e lavoro da tempo nel campo dell’immagine e dello spettacolo, inoltre svolgo l’attività di istruttrice di fitness caraibico 2 volte a settimana. Ho una vita molto attiva, faccio sport regolarmente e dopo 12 anni di pattinaggio artistico a livello agonistico, che mi hanno lasciato un notevole tono muscolare, 3/4 volte a settimana mi alleno in palestra (oltre alle due lezioni di fitness prima citate). Per me lo sport è fondamentale, mi rasserena e migliora corpo e mente! 🙂
    Faccio appuntoi palestra da anni, e il mio allenamento attuale , che faccio da circa 2 mesi, è così composto:

    45 minuti di tapis roulant tra i 130 e i 150 battiti (alterno camminata veloce e corsa ma stando sempre dentro al range) + 30 minuti di tonificazione di bassa/media densità + circuito finale di 30 minuti di macchine cardio come step, ellittica e wave.

    Sono alta 1.70 e peso 58 kg, taglia 41 , misure 90-64-93.
    Per motivi di lavoro devo perdere 3 ultimi kg e ti chiedo un consiglio per buttarli giù cambiando magari allenamento (forse il mio fisico si è un pò “assuefatto” a questo tipo di allenamento che eseguo da mesi , 3/4 volte ogni settimana). Per quanto riguarda l’alimentazione seguo sane abitudini, e in questi due mesi mi sono messa particolarmente in riga: 5 pasti giornalieri , yogurt con noci/fette biscottate con marmellata a colazione, 80gr di riso o pasta integrale o un secondo (carne, pesce, legumi, uova) con abbondante verdura a pranzo e un secondo con verdura a cena (più i due spuntini di frutta e tanta acqua e tisane durante il giorno). In questi due mesi, compenetrando sport e alimentazione, ho perso già 5 kg (che avevo preso tra ottobre e gennaio, lasciandomi andare durante feste e cenoni!!).
    Quale consiglio di allenamento e/o alimentare mi daresti per perdere questi ultimi 3 kg, necessari per il mio lavoro? Tengo a precisare che non sarò mai una mazza di scopa, ho un fisico mediterraneo e non rinuncerei mai alle mie forme!Quindi non è un’ossessione spasmodica quella di voler perdere altri 3 kg, sto benissimo e semplicemente vorrei raggiungere quella condizione fisica ottimale per l’attività che svolgo, in maniera sana.
    Grazie in anticipo per la risposta!

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Giulia,

    Prova ad intensificare l’allenamento cardio. Leggi l’articolo http://www.fitnessmax.it/allenamento-hiit-vs-allenamento-aerobico-dimagrire/

    Fammi sapere,

    Max

  • Giulia

    Grazie mille Max,
    partirò già da domani con questo allenamento! magari faccio dieci minuti di riscaldamento all’inizio, poi i 4 cicli, tonificazione di gambe addome e glutei, e di nuovo i 4 cicli, per quattro volte. Infine qualche minuto di defaticamento. All’incirca quanto faccio durare al massimo la tonificazione tra un ciclo e l’altro? 10 minuti?
    Non mancherò di riportarti anche i risultati dopo 2 settimane di allenamento! Ne farò 4 alla settimana (di allenamenti hit) e uno aerobico normale da 45 come facevo.
    Grazie ancora!
    Giulia

  • Giulia

    Correggo, intendevo un ciclo (con i 4 minuti a velocità differenti) alternato a tonificazione, poi un altro ciclo, tonificazione, per un totale di 16 minuti di corsa. 🙂

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Giulia,

    Ok, fammi sapere! Non fare più di 2 minuti di pausa tra un ciclo e l’altro.

    Max

  • martina

    ciao io ho 12 anni sono alta 1,56 e peso 58 kg, faccio danza e skinning ma non riesco a perdere peso mi consiglieresti qualcosa tu??

  • Yuri Refolo

    Ciao, mi permetto di farti i complimenti per il blog, sono proprio blog e siti web come il tuo che mi hanno consentito di far chiarezza su alcuni argomenti e darmi la motivazione necessaria per lavorare su me stesso e passare da una grave obesità ad un fisico sano grazie a dieta e allenamento. Mi permetto di avere delle (minime) riserve su alcune cose che scrivi, ma ubi maior minor cessat, io sono solo un musicista appassionato di dieta e sport da combattimento, non un professionista. In ogni caso ad oggi ho perso 40 kg, sono partito da 130 kg e al momento in cui scrivo sono 90. Ci ho badato un anno e due mesi e devo dire che lavorando in maniera sensata e studiando un bel po’ non ho nemmeno patito più di tanto (certo, non è stata una passeggiata). Grazie, quindi, anche a te. 🙂

    Yuri

  • Emanuele

    Ciao, sono Emanuele e ho 16 anni .. e più di un anno che faccio palestra 3 volte a settimana per più di un’ora .. rispetto all’anno scorso ho visto notevoli risultati .. ma è da tempo che cerco di ridurre la circonferenza dell’addome inferiore .. ma dopo continui esercizi addominali e esercizi come cardio-fitness .. vedo poca differenza .. devo avere pazienza ? .. mi consigli degli esercizi specifici per l’addome inferiore? .. Grazie in anticipo 😉 !!

  • vincenzo

    ciao sono vincenzo ho 18 anni sono alto 1.70 e peso 71 kg e volevo sapere delle cose:inanzitutto ho il petto 1 po troppo sporgente perche ho i muscoli del petto molli e vorrei sapere cosa devo fare per avere 1 bel petto da non vergognarsi.la seconda cosa che volevo sapere e se io faccio tutti i giorni addominali e corsa prima di fare colazione lasciandomi 1 gg per riposarmi entro quanto potrei vedere dei risultati
    GRAZIE

  • Massimo Personal Trainer

    @Yuri: grazie della tua testimonianza, a presto! Massimo

    @Emanuele: per consulti e consigli contattami via email a info @fitnessmax.it o compila il form in alto a destra.

    @Vincenzo: vedi sopra.

    Grazie

    Massimo

  • giorgia

    buonasera..! Piacere.. mi kiamo giorgia ho 17 anni e vorrei iniziare a fare una dieta con una giusta alimentazioneee..!! come devo fare?? mi potreste aiutare sorryy!!

  • Valeria

    caro Massimo,
    sono Valery, ho 25 anni e ho partorito il mio secondo figlio da 4 mesi quasi a distanza dalla prima di soli 13.
    Peso 65 kg e sono alta 1.68. Prima di rimanere incinta della mia prima ero 55 kg. e vorrei tornare a pesare quei chili.
    Da 3 settimane (bambini permettendo) mi sono iscritta in palestra e durante la settimana ci vado 3 volte nelle quali faccio 50 minuti di attività aerobica e mezza ora di pesi per tonificare gambe glutei ecc. (40 minuti di corsa e 10 di step).
    Vorrei sapere se è normale non dimagrire subito dato lo sforzo affrontato dai muscoli. bisogna avere pazienza???
    grazie mille
    Vale

  • Irisa

    Ciao! Ho solo una domanda, vado in palestra, ma voglio sapere quali esercizi devo fare per dimagrire sui piedi solo? Grazieee. :).

  • Massimo Personal Trainer

    @Giorgia: Caio! Benvenuta sul Blog! Ti consiglio di leggere gli articoli sul dimagrire e per un contatto diretto con me, utilizza la pagina dei contatti

    @Valeria: Ciao! E’ sempre necessario avere pazienza e costanza per poter giungere all’obiettivo! Certo, se proprio non hai perso un grammo di grasso, probabilmente stai sbagliando qualcosa nell’allenamento o nell’alimentazione.

    @Irisa: Ciao! Non esistono esercizi per far dimagrire i piedi e neanche esercizi per dimagrire in altre specifiche parti del corpo. Per dimagrire devi seguire uno stile di vita sano, con allenamenti mirati! Quello che si può fare “localmente” (nel tuo caso nei piedi) è tonificare la zona. Senz’altro, qualsiasi attività aerobica che richiede l’uso degli arti inferiori dovrebbe risolvere il tuo problema.

    Per un aiuto personalizzato, utilizza la pagina dei contatti.

    A presto,

    Max

  • Alessandro

    caro Massimo,
    sono Alessandro, ho 26 anni,sono alto 1.76 e peso 95 kg.
    Da un paio di settimane ho iniziato la dieta eliminando carboidrati(pasta,pane,patate,ecc…)e in 10 gg ho perso solo 2 kg.
    Ovviamente alla dieta abbino una camminata veloce 2 volte a settimana(non posso di piu per problemi di lavoro);
    Il mio problema è che la mia struttura fisica non è male(petto,spalle,gambe)sono nella norma,ma ho una pancia veramente eccessiva 🙁 …..Potresti darmi qualche consiglio per smaltire kg in questa zona del mio corpoMi complimento x il bel sito,e non so perchè mi hai ispirato fiducia leggwndo,cosa che su altri siti chiudevo subito la pagina 🙂 …
    Ti ringrazio per una eventuale tua risposta..
    ciao Alessandro!

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Alessandro,

    Benvenuto sul sito e grazie per le tue belle parole, mi fa un gran piacere!

    Veniamo a noi, eliminare del tutto pane e pasta non è corretto, sopratutto se non si consuma molta frutta e verdura. Inoltre una camminata un paio di volte alla settimana è un po’ pochino, anzi 2 kg in 10 giorni direi che si tratta di un buon risultato…bisognerebbe verificare se hai perso grasso e non muscoli (massa magra).

    Per quanto riguarda il dimagrimento localizzato, ne parlo in questo articolo: http://www.fitnessmax.it/dieta-pancia-piatta/

    Ne aprofitto per ricordarti che puoi contattarmi direttamente dalla pagina dei contatti!

    A presto,

    @Max

  • alessandro

    ciao massimo
    io ho perso 70 kg kon il bendaggio gastrico.
    sto facendo il recupero dell’alimentazione e tonificazione del corpo, ma voglio mantenere il mio peso.
    ora faccio 1 ora la mattina di cyclette e una la sera. addominali e flessioni più un pò di pesistica sempre dopo la cyclette.
    potrei migliorare ancora?? vorrei perdere quella ciccia sulla pancia che mi rimane visto che ora gli addominali li sento( ma non li vedo)
    grazie mille

  • claudia

    Ciao, ho 41 anni, ho un’alimentazione sana ed ho perso in un anno 13 kg che avevo accumulato per via di una gravidanza, vorrei però perdere altri 5 kg ma non ci riesco, premetto che vado in palestra e mi alleno per circa 5 ore a settimana con attività aerobica, la mia alimentazione comprende per la maggior parte della settimana: frutta, verdura, acqua, proteine e no carboidrati intesi come pane e pasta, mi concedo soltanto 3/4 fette biscottate integrali a colazione oppure dei cereali sempre integrali. Poi 1/2 volte alla settimana mangio un pochino di pane che per la maggior parte delle volte è integrale. Grazie per la cortese risposta

  • marilena

    Ciao ho 26 anni sono alta 1.56 e peso 52 kg, segue un’alimentazione equilibrata (colazione latte e cereali, pranzo 60 gr di pasta + frutta e a volte insalata) sera un secondo con pochissimo pane e frutta; durante la giornata faccio anche 2 spuntini con frutta); mi alleno a casa con cyclette, addominali , qualche peso eseguendo degli allenamenti a circuito che mi sono stati consigliati…. ma purtroppo nonostante questo nn riesco a buttare giù quei due chiletti di troppo……C’è qualche errore nella mia alimentazione??? hai qualche consiglio da darmi…??? Grazie mille!!!

  • Antonella

    ciao massimo,
    sono 2 mesi che sono aumentata di 6 kg, nell’arco di una settimana. premetto che la mia alimentazione non e’cambiata,sto correndo ai ripari allenandomi di piu’,faccio 3 ore di rowing al gg,bruciando circa 2300kcal…ma non scendo di peso. ho sempre la pancia,prima avevo gli addominali a tartaruga,ora ho sempre questa pancia gonfia…cosa sara’??premetto che di salute sto bene, sia ormoni,che tiroide,ecc…

  • giulia

    ciao max,
    mi chiamo giulia, peso 52,5 kg e sono alta 1,65.
    vorrei sapere da te come eliminare il grasso che mi ricopre la pancia e farmi venire la tanto desiderata pancia piatta.
    corro 25 minti al giorno e faccio tutti i giorni 200 addominali.
    mangio poco(forse anche troppo) e in modo sano
    vorrei sapere da te degli esercizi mirati che potrei fare per eliminare il grassetto che ricopre la mia pancetta.
    di ciccia sulla pancia non ne ho molta… avrò 1 massimo 2 cm di grasso che ricopre la mia mancia!
    è da mesi che cerco di farlo andare via… ti prego aiutami!

  • giulia

    volevo dire pancia non mancia!! 🙂

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao a tutti gli ultimi commentatori… 🙂

    Non ho più risposto, perché, come più volte ho scritto, per richieste particolari e personali dovete contattarmi nella sezione contatti.

    Questo non perché non abbia voglia di rispondervi qua, ma semplicemente perché riempirei i miei articoli di commenti tutti uguali e non sempre inerenti a ciò che scrivo, in questo caso a riguardo delle tecniche di allenamento per dimagrire.
    Quindi vi invito a cliccare nella pagina dei Contatti…

    Sarò felice di aiutarvi, vi aspetto…

    Max

  • Pingback: Allenarsi per dimagrire davvero | Alimentazione Blog()

  • manuel

    Ciao sono alto 1.88 e peso 78 kili.. non so se il mio peso va bene per la mia altezza.. pero volevo solo sapere come faccio a perdere quella pancetta in piu e soprattutto a far uscire gli addominali..? Faccio addominali un giorno si e uno no… seguiti da buone camminate… cosa mi consiglieresti..? Grazie a presto

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Manuel,

    I consigli sono gli stessi dell’articolo:
    – Incrementare sempre e per gradi l’intensità dell’allenamento aerobico.
    – Incrementare i sovraccarichi dell’allenamento con i pesi.
    – Stile di vita e quindi anche alimentazione corretta.

    Max

  • Cloe

    Ciao.. Sono Cloe, ho 16 anni, sono alta 1,63 e peso 59kg.. Ho perso i primi 5 chili in un mese circa senza sport.. Ora ho deciso di iniziare perché mi rendo conto dell errore che ho fatto (perdere i chili troppo infetta), avevo intenzione di fare 2-3 volte a settimana tapis roulant per 35 min, inclinazione 15, velocita 3-4km/h.. E un’ora a settimana di nuoto libero.. Ora mangio 600-700 kcal al giorno (salgo di calorie piano piano perché vengo da una dieta troppo ferrea di 300 kcal).. Quante calorie brucio circa?? In quanto tempo potrei dimagrire?

  • Massimo Personal Trainer

    Ciao Cloe,

    Benvenuta sul blog.
    Prima di tutto credo che la tua dieta sia ancora troppo restrittiva. Sei giovane e hai bisogno sicuramente di più energia, anche per poter dimagrire bene.

    Come descritto nell’articolo, l’allenamento per dimagrire ideale deve partire per gradi, quindi può andar bene il tuo approccio (anche se inclinazione 15 forse è già un pochino troppo), ma ricordati di aumentare sempre e costantemente l’intensità.

    @Max

  • Pingback: Per avere Addominali a Tartaruga?FitnessMax.it()

  • Pingback: Mi Alleno ma non Dimagrisco()

  • Pingback: Dimagrire con la Bicicletta - Come Allenarsi()

  • Pingback: Perdere 15 kg in un mese: come è possibile?()

  • Pingback: » Addominali per Dimagrire la Pancia()

  • Pingback: Maniglie dell'amore: Esercizi per Eliminarle()

  • Pingback: Cioccolato e Colomba di Pasqua, ora dove li metto?!?()

  • Pingback: Panche per Addominali tipo Ab Rocket: funzionano? Opinioni.()

  • Pingback: » Esercizi per Dimagrire()

  • Pingback: Allenamento H.I.I.T. Vs Allenamento Aerobico per Dimagrire()

  • Alessia

    Ciao, Mi chiamo alessia. Ho 25 anni, sono alta 1.80 e peso circa 69Kg. Vorrei arrivare a pesare 60 Kg perchè nonostante non mi consideri grassa, non avendo mai fatto sport (o quasi), vorrei rassodarmi. Sto seguendo una dieta sana ma conduco una vita molto sedentaria per via dell’università che mi occupa molto tempo, ma ho appena creato in casa una piccola palestra dove ho intenzione di allenarmi per l’obiettivo 60Kg. Ho una cyclette, un tapis roulant e un tappetino per gli addominali, presto anche una panca multifunzione. Che allenamento mi consigli? Potrei fare qualcosa in teoria anche tutte le sere dopo cena! Grazie mille!!!!

  • Pingback: Esercizi per gli Addominali: tutti i migliori.()

  • Massimo Prete

    Ciao Alessia,

    Sicuramente hai tutto per partire con il piede giusto. Nel paragrafo dell’articolo “Come Programmare l’allenamento” già ti consiglio come partire, ancor più dettagliatamente in questo video corso gratuito: http://www.fitnessmax.it/corso-dimagrire-gratis/

    Ti sei iscritta?

    A presto,

    Massimo

  • Pingback: La Fascia Lipolitica Funziona?()

  • noemicalvetti

    Ciao, mi chiamo Noemi e ho 15 anni. Sono alta 1,65 e peso 60 kg. Da quando sono piccola ho fatto molti sport, come tennis, danza, nuoto, pallavolo ecc. Il problema è che adesso mi ritrovo piena di muscoli, i peggiori sono i polpacci e ho paura che facendo queste attività aerobiche i muscoli aumentassero ancora di più. Esistono metodi per ridurre la massa muscolare? Comunque vorrei perdere anche massa grassa, esistono altri metodi per ridurla senza rafforzare i muscoli? Grazie!

  • Massimo Prete

    Ciao Noemi!

    Prima di tutto, benvenuta 🙂

    Alcuni tipi di attività aerobiche, possono, alla lunga ridurre la tua massa muscolare. E’ una cosa che di norma non è assolutamente consigliabile perché il catabolismo muscolare (cioè il processo per cui i muscoli vengono “mangiati” dal corpo) non è un processo sano.

    Di norma, in un percorso di dimagrimento ottimale, su un kg di massa corporea perso, si perdono 800 gr di grasso e acqua e 200 gr di muscolo, di meglio non saprei. Quello che so è che un percorso di perdita di peso errato può letteralmente ribaltare questa proporzione.

    In conclusione, con un percorso ottimizzato perderai in modo proporzionato sia il grasso che il muscolo in eccesso (quest’ultima affermazione non mi piace molto…per me non esistono muscoli in eccesso 🙂 .)

    Per ulteriori chiarimenti rimango a tua disposizione,

    Ciao
    Max

  • Julia Doma
  • Mariamaria

    Ciao…io sono un’istruttrice di ballo e di Zumba e faccio parte di un gruppo folk…praticamente ballo circa 16 ore a settimana e mangio abbastanza sano (ogni tanto lo sgarro si fa!) Ma gli ultimi kg proprio non vanno via. Calcola che ho avuto due figli, sono alta circa 163 cm, peso circa 63 kg e ho 33 anni. Cosa devo fare per perdere almeno altri 6 kg?

  • Massimo Prete

    Ciao Maria e Benvenuta 🙂

    Purtroppo non mi stupisce che tu pur facendo un numero considerevole di ore di attività non riesca a perdere kg…

    I motivi potrebbero essere molti, ma spesso sono essenzialmente due:

    – la tua attività fisica non è ottimizzata allo scopo di dimagrire (esistono strategie precise per dimagrire, non è sufficiente “muoversi”…)

    – Sei sicura di seguire un’alimentazione sana?

    Non fraintendermi, ma essendoci molta disinformazione, spesso si radicano in noi convinzioni che non sono neanche lontanamente vicine alla realtà…

    Ti sei iscritta al mio Video Corso Gratuito? Lì tu spiego nel dettaglio…

    A presto,

    Max

  • Fabiola

    Ciao Max,ho quasi 14 anni e ho un rotolo di ciccia nella zona pancia e fianchi..,faccio palestra da 2 mesi circa,costantemente,4 volte a settimana con un personal trainer ma niente..non perdo un grammo..anzi aumento..per colpa dei pesi e della massa muscolare che aumenta..cosa puoi consigliarmi tu per perdere questo rotolo di grasso in un mese?E tonificare il tutto?Tra l’altro poi ho perso un pò di sedere e seno,e vorrei rimetterlo..ma che non sia grasso,e arrotondire il culo piatto,mi consigli una dieta veloce ma efficace,per avere un bel fisico entro un mese?Grazie,cordiali saluti.spero che risponderai presto.

  • Massimo Prete

    Ciao Fabiola,

    Come dici bene, il peso non varia perché stai migliorando la tua situazione muscolare generale. Puoi dedurne che stai comunque diminuendo la massa grassa, altrimenti il peso aumenterebbe sensibilmente. Nell’articolo è tutto spiegato nei dettagli. Inoltre, un bel fisico in un mese è difficile prometterlo, sopratutto non conoscendo la situazione di partenza.

    Mi puoi dare qualche dato in più?

    A presto,

    Max

  • Julia Doma

    Come forse sai, il corpo umano si adatta a tutto. Se ti fai un taglio sul dito, il corpo si guarisce da solo in un paio di giorni: non appena si accorge del taglio, produce nuove cellule. Quindi, se apporti qualche cambiamento drastico alla tua dieta, il corpo si adatta bruciando rapidamente i grassi. Ma come si fa a avviare questo processo? Con l’esercizio? Eliminando certi alimenti dalla tua dieta?
    Bevendo un tè speciale? Mangiando certi cibi? No, niente di tutto questo. Anzi, è più semplice di quanto pensi. Vedi, il metabolismo è un po’ come la fornace del corpo. Brucia ogni fonte di energia presente nel corpo, dal cibo che assumi al grasso che hai immagazzinato. Ma una cosa che devi sapere sul metabolismo è che brucia prima l’ultima cosa che hai mangiato e solo dopo passa a attaccare il grasso immagazzinato. E quindi, alla fine della giornata, non conta quello che avrai mangiato, ma il corpo non avrà avuto tempo di bruciare i grassi. E allora come si fa a cambiare? E se ci fosse un modo per far sì che il metabolismo bruci prima i grassi immagazzinati e poi passi al cibo ingerito? Pensa a un falò. Cosa succede se getti un po’ di benzina sul fuoco? Brucerebbe mille volte di più. Il grasso si comporta come la benzina. Se il metabolismo riuscisse a prendere l’energia dal grasso immagazzinato nel corpo, sarebbe anche molto più efficace, riusciresti così a bruciare molto più grasso. È un po’ come un effetto ciclico. Più grasso verrà bruciato dal metabolismo e più carburante avrai a disposizione, così da bruciarne ancora di più! E allora come possiamo riuscirci?
    Per spingere il metabolismo a bruciare prima il grasso, bisogna
    inserire degli alimenti specifici all’interno della dieta. Questo non
    vuol dire che dovrai rinunciare a delle categorie di cibo, non si parla
    di “pochi carboidrati” o “molte proteine”, ti basterà introdurre
    alcuni alimenti all’interno della tua dieta. Questi cibi sono piuttosto
    sconosciuti, ma hanno proprietà in grado di modificare il
    metabolismo e spingerlo a bruciare i grassi immagazzinati. Puoi
    procurarti questi alimenti al supermercato, senza spendere più
    di quanto spenderesti in dolci. Inoltre, non hanno un cattivo sapore!

    PS:

    Come dimagrire velocemente (10 kg in 3 settimane)

    www . youtube . com/watch?v=f7hv_zV1cM4

  • Massimo Prete

    Ciao Julia,

    Avrei potuto semplicemente etichettare il tuo commento come “Spam” ed eliminarlo, invece mi sono limitato a eliminare il link in fondo.

    Perché ho fatto questo?

    Perché il tuo commento accresce la credibilità di quel che dico io 🙂

    Non può esistere un alimento che faccia “cambiare idea” al metabolismo, che per altro, non ha un pensiero (per essere precisi, il metabolismo rappresenta una serie di processi del corpo, non è un organo) quindi il tuo sproloquio è campato per aria, giusto per vendere aria fritta…

    Non ho nemmeno perso tempo a dare un’occhiata al link, la mia preparazione non ne necessitava.

    La cosa esilarante è che subito dici “Ma come si fa a avviare questo processo? Con l’esercizio? Eliminando certi alimenti dalla tua dieta?
    Bevendo un tè speciale? Mangiando certi cibi? No, niente di tutto questo.

    …poi dici…

    “Per spingere il metabolismo a bruciare prima il grasso, bisogna
    inserire degli alimenti specifici all’interno della dieta.”

    😀 😀 😀 complimenti per la coerenza 😀

    Tra l’altro, alimenti sconosciuti…(forse alieni?)

    Il concetto di dare una svolta al metabolismo è corretto, ma alcune passaggi davvero non hanno senso e il tuo “taglio” è decisamente da Spammer e non da chi vuol contribuire e commentare un articolo.

    A presto,

    Max

  • Julia Doma

    Gli esercizi di resistenza possono influenzare il profilo glicemico e lipidico e i marker di infiammazione? I ricercatori del Metabolism, Nutrition, and Exercise Laboratory, Londrina State University, Brazil, hanno confermato l’ipotesi. In uno studio clinico con donne obese e anziane, sottoposte ad un allenamento durato 2 mesi, sono stati misurati i parametri ematochimici (glicemia, colesterolo e proteine di infiammazione come PCR, TNFalfa, IL-6), i valori antropometrici e la composizione corporea (indice di massa corporea, BMI, massa grassa totale e grasso addominale).

    I risultati sono stati sorprendentemente favorevoli: al termine del periodo di allenamento effettuato per 3 volte alla settimana, i livelli di glucosio e di colesterolo LDL sono stati ridotti in modo significativo, così come i parametri di infiammazione del tessuto vascolare (indicatori della possibile formazione di placche aterosclerotiche) e la percentuale di grasso totale e viscerale.

    Gli esercizi fisici hanno migliorato la capacità aerobica, ossia il trasporto e l’uso dell’ossigeno del sistema cardiovascolare (incremento della vascolarizzazione e della gittata sistolica) e del sistema muscolo-scheletrico (arricchimento degli organelli di respirazione cellulare e degli enzimi ossidativi), così come la resistenza muscolare. Il lavoro pubblicato sulla rivista Experimental Gerontology nel settembre 2016 ha evidenziato l’importanza di inserire l’attività fisica nella quotidianità, insieme ad una corretta ad alimentazione, con lo scopo di ottenere benefici sul metabolismo e prevenire la comparsa del diabete e delle malattie cardiovascolari.

    PS:

    Come dimagrire velocemente (10 kg in 3 settimane)

    www . youtube . com/watch?v=f7hv_zV1cM4

  • Linda

    Ciao! Ho 29 anni, sono alta 1 e 67 e generalmente il mio peso si aggira intorno ai 64 kg. Ho sempre praticato sport, soprattutto piscina e corsa. Negli ultimi mesi, invece, mi sono iscritta in palestra con l’obbiettivo di perdere almeno 5 kg di peso, seguendo un allenamento a circuito che vario ogni 4 settimane.
    Nelle ultime 2 settimane, in particolare, ho iniziato a seguire un nuovo circuito che in totale dura 1 ora e 20 (circa). Nonostante i frequenti allenamenti (circa 5 la settimana) e un’alimentazione ipocalorica corretta (consigliata dalla nutrizionista) nelle ultime due settimane sono aumentata di 2 spaventosi kg.
    Pensi che per perdere i tanto agognati 5 kg, che ora sono diventati 7, potrebbe essere corretto alternare 3 giorni di palestra con 3 di piscina, in modo da aumentare l’attività aerobica per bruciare i grassi?
    Grazie molte!

  • Massimo Prete

    Ciao Linda,

    Prima di tutto un’ora e venti di esercizi in palestra sono un’esagerazione dal mio punto di vista.
    L’aumento di peso può essere dovuto dall’aumento di tono muscolare.

    In qualsiasi caso, credo che tu stia commettendo errori sia alimentare che di strategia di allenamento. Ho visto che mi hai chiesto una valutazione gratuita, continuiamo il discorso via email 🙂

    A presto,
    Max

  • Pingback: Esercizi per i Glutei: ti servono davvero questi allenamenti?()

  • Chiara

    Ciao, ho quasi 18 anni e sono alta 1,73. Normalmente peso 65 kg ma nell’ultimo periodo sono aumentata a 67 kg. Vorrei dimagrire in gambe, pancia, braccia e rassodare i glutei. Da settimana prossima inizierò un programma di allenamento pensato da me. Il mio problema è che faccio fatica a essere costante, dopo poco mi stanco e lascio perdere perché non vendendo i risultati non ho motivazione. So bene che per vedere i primi risultati ci vuole tempo ma non esistono degli esercizi che ti permettono di migliorare in poco tempo? In modo tale da non smettere con gli allenamenti ma al contrario essere ancora più motivata! Grazie mille per la risposta in anticipo!!

  • Massimo Prete

    Ciao Chiara,

    Piacere di conoscerti e spero di esserti utile.

    Esercizi veri e propri no. Anche perché leggendo l’articolo ti sarai resa conto di ciò che conta davvero e che quindi non esistono esercizi più o meno efficaci. Quello che conta è la programmazione e le strategie per dimagrire.

    Per motivarti sono costretto a dirti che secondo me, un programma pensato da te, potrebbe non essere la miglior partenza.

    Se ti va contattami via email o utilizza il servizio “consulenza gratis” qua in alto a destra.

    A presto,

    Max

  • Pingback: Per avere Addominali a Tartaruga? Cosa devo fare?()

  • Pingback: Addominali per Dimagrire la Pancia: come fare e cosa funziona davvero!()

  • Pingback: Esercizi per gli Addominali: scopri tutti i migliori in circolazione.()

  • Valentina Finamore

    Ciao a tutti. Ho 24 anni e due bimbi. L’ultima gravidanza è stata tre anni fa.. ma da.allora non riesco a tornare in.forma come voglio io. Potremmo parlare in privato perchè mi vergogno un po.. comunque faccio tutto a corpo libero. Delle volte uso dei pesi improvvisati. E corro sul tapis roulan. So che se starebbe qualcuno vicino a me a spronarmi ora sarei super atletica.

  • Ciao Valentina,

    Sì, certo! Contattami su massimo @fitnessmax.it

    Ci sentiamo là 🙂

    A presto,

    Max