About the Author

By admin / Administrator on Dic 17, 2015

Follow admin

  • Personal Trainer

    Un caro saluto da un collega…. 🙂

  • daniele87

    Ciao Max.
    Ho 25 anni,da due mesi e mezzo circa frequento una palestra.Mi sono iscritto dopo aver notato che avevo una bella pancetta,mai avuta in quel modo.E’da quando vado in palestra che sto facendo la dieta (non mangio più dolci,cibi fritte etc.),la pasta ne mangio una volta ogni mille mai.Preferisco mangiare un panino sia a pranzo che a cena,seguito da cibi sani (verdura,insalata,petti di pollo,fesa di tacchino,bresaola,cibi cotti a vapore etc).
    Rispetto all’inizio ho perso da i 78 kg iniziali ora peso 75,ho perso la pancetta,ma ancora ne ho.
    In palestra faccio addominali,anche a casa,però non sto vedendo i risultati,dopo due mesi e mezzo sono deluso,la tartaruga mi sempra impossibile averla entro luglio.
    Prendo 3 pastiglie al giorno di carbonio vegetale dopo i pasti,però mi sono accorto che certe volte sembra che ho sempre la pancia gonfia.
    Puoi darmi un consiglio,su esercizi e come fare ad avere la pancia piatta entro giugno-luglio?
    Penso che sto facendo una dieta buona! ho eleminato tutti i cibi spazzatura! non so cosa fare!
    Anzi ho notato che mi si stanno formando dei bei bicipidi con la paletsra.

  • Margherita

    Da poco ho iniziato la dieta e fo almeno 50 addominali tutte le sere e ho notato che la mia pancetta sta andando via forse anche per il fatto che bevo di più comunque secondo me servono

  • Massimo Prete

    Ciao Margherita e grazie del per il tuo intervento.

    Sicuramente una dieta ben fatta e un buon protocollo di idratazione possono essere molto utili per ridurre la pancetta. I 50 addominali che fai la sera possono essere utili a ridare tono all’addome.

    Probabilmente la tua pancetta è composta da ritenzione idrica e poco grasso, quindi la sola idratazione costante e alimentazione corretta e un minimo movimento nella regione sta aiutando il tuo corpo a liberarsi dei liquidi in eccesso sulla pancia.

    Ma se tu avessi un sovrappeso importante, i soli addominali non ti servirebbero, credimi 🙂

    Max

  • Conny

    Ciao! mi hai un illuminato credo…perchè sono mesi che faccio attività fisica, mi piace allenarmi col metodo HIIT e faccio un sacco di addominali…ma da svariati mesi mangiando sempre in modo sano e regolare ( cereali integrali, verdure verdi, frutta, latte vegetale, carni magre pesce, etc…) non perdo più peso e la pancia non sparisce..ho notato molti progressi invece dei muscoli delle braccia e delle gambe.

  • Massimo Prete

    Ciao Conny!

    Grazie! Sicuramente utilizzare un buon protocollo HIIT è una strategia azzeccato per ridurre la massa grassa, purché si abbia ben chiaro il concetto di incremento continuo. Il motivo o i motivi del tuo “stallo” posso essere tanti e quindi non posso darti una risposta definitiva. Contattami in privato. A presto, Max!