Quando non si seguono le giuste abitudini alimentari e non si fa un sufficiente movimento, il nostro corpo tende inevitabilmente a ingrassare. Un elemento che contribuisce a ciò è la fretta. Ti sembrerà strano, ma se ci pensi bene, un senso ce l’ha eccome.
Quante volte avrai letto che mangiare con calma sazia di più e più tempo trascorri a tavola, mangiando lentamente, e meno probabilità hai di mangiare troppo e ingrassare?
Se t’ingozzi e non gusti il cibo, sarai automaticamente portato a mangiare di più perchè essendo passato poco tempo, ti sentirai ancora vuoto, quando invece hai semplicemente mangiato troppo in fretta!
La fretta influisce negativamente sulla tua linea anche in un altro modo. Quando si ha poco tempo per pranzare, spesso, purtroppo, si ricorre al fast food, con conseguenze devastanti per la linea, aumentando a dismisura le probabilità di ingrassare. I cibi dei fast food sono ipercalorici oltre a contenere un’altissima concentrazione di grassi dannosi.
Purtroppo mangiare al fast food è diventato un fenomeno culturale e spesso si accampa la scusa del poco tempo, per mangiare tutte quelle porcherie (inteso come tipologia di cibo grasso e ipercalorico) con meno sensi di colpa. Ogni tanto una capatina al Mc la faccio anch’io, ma non più di 5-6 volte l’anno!
Parliamoci chiaro. Con tutta la coda che si fa in quel tipo di locali all’ora di punta, dire “vado al Mc perchè ho poco tempo” non ha proprio nessun senso. Altro che fast! Sarebbe meglio chiamarli Slow Food 😉
Le alternative sono molte. Il meglio del meglio è prepararsi un pasto freddo da portarsi in ufficio o sul posto di lavoro. Dal classico panino all’insalata mista verde e insalata di riso o pasta con verdure. Altrimenti scegli un bar poco affollato che abbia dei panini che ti piacciono, oppure ti possa fare un piatto di pasta in tempi ragionevoli!
In conclusione, non credo proprio che si impieghi più tempo a mangiare questi cibi invece del classico hamburger e patatine del fast food o sbaglio?
[ad name=”Ad-Dimagrire”]