Tengo particolarmente ad articoli come questo perché spesso sono piccoli accorgimenti come quelli presenti in questo breve articolo a fare la differenza tra ingrassare durante le feste di Pasqua o mantenere una perfetta forma (o quasi.)
Tutto sta in relazione a come gestirai il post Pasqua e non al classico pranzo (un pasto solo per quanto abbondante, non può danneggiare un metabolismo bello attivo 🙂 .)
Come la tradizione vuole, per Pasqua via libera a Uova di Cioccolato e Colombe.
Lo stesso discorso che ho fatto per il Natale, vale anche per Pasqua.
Non è logico e MAI consiglierò di privarsi di questi cibi nei periodi di festa. Non sono queste eccezioni che portano ad un costante aumento di peso.
Ovviamente è necessario moderarne la quantità ma, come detto appena sopra, l’importanza primaria sarà gestire il post Festa.
Sto parlando di avanzi, chili di cioccolato e colombe.
Purtroppo, quasi nella totalità dei casi, questi alimenti vengono regolarmente consumati con il caffè del dopocena, per svariati giorni successivi alla festa.
Come conseguenza, si ingrassa di un chiletto.
Ma di certo, non ti consiglio di buttare via tutto! Se stavi pensando questo, cancella tutto ed ascoltami.
La soluzione è molto semplice.
Si tratta di variare l’ora in cui consumi questi dolci (teoria della Crono dieta)
Ora, come ben saprai, l’unico momento della giornata in cui nessuno ti vieta il dolce è la colazione.
Quindi, accantona biscotti e fette biscottate, razionando cioccolata e colomba in modo da prepararti una colazione di eguale apporto calorico.
Tutto qui, niente di più….
Ti sembrerà strano, ma pur mangiando in stessa misura questi alimenti, il solo fatto di consumarli a colazione invece che a cena (o a pranzo), ti aiuterà a impedirti di ingrassare.
Per farti capire meglio: pensa di uscire di casa al mattino fare il pieno (colazione) alla tua auto, macinare chilometri, a pranzo ed a cena rabbocchi fino ad avere di nuovo il pieno, ma non contento, ti fermi ancora al distributore sotto casa (cioccolato e colomba) ed accorgendoti che il serbatoio è pieno, decidi di riempire 2 taniche e le riponi nel baule, cosa capita? Semplice, giorno per giorno accumuli le taniche che rappresentano il grasso in eccesso.
Ma sei io uscissi al mattino con il serbatoio a secco e usassi le 2 taniche (cioccolato e colomba) che ho in garage per riempire una parte del serbatoio, non andrei ad accumulare benzina (grasso) in eccesso, ma la utilizzerei per macinare i chilometri…
L’esempio è banale, ma è calzante. Spero di essere stato chiaro!
Per concludere, ti riassumo brevemente i semplici accorgimenti che dovrai seguire:
[fblike style=”box_count” showfaces=”false” width=”450″ verb=”like” font=”arial” locale=”it_IT”]
Ah, dimenticavo, che lo sia o meno mentre stai leggendo, ti auguro una Felice Pasqua 🙂
P.S: se vuoi finalmente perdere i tuoi Kg di troppo in vista della bella stagione, non attendere oltre, finché è ancora disponibile, richiedi il tuo Programma Personalizzato per Dimagrire…..