Cibi che ti Depurano: Accelera il tuo Metabolismo!

By Massimo Prete | Alimentazione

Gen 03

cibi che depurano

Nell’articolo La Regola numero 1 per Accelerare il Metabolismo ti ho anticipato che ti avrei consigliato come procedere per dare un’accelerata decisa al tuo metabolismo.

In questo primo articolo del 2010 ti parlerò proprio di come farsì che il nostro corpo “funzioni” al meglio.

La maggior parte delle persone è più o meno intossicata da alimentazione sbagliata, inquinamento, smog etc.

In un simile stato il corpo non riesce a metabolizzare correttamente i nutrienti che gli mettiamo a disposizione. Di conseguenza, anche il processo di smaltimento dei grassi o costruzione dei muscoli non risulteranno ottimali.

Cosa possiamo fare?

Depurare il nostro corpo.

Ecco perché, ora, ti indico alcuni cibi che ripuliscono colon, fegato e non solo!

  1. Estratto di Cardo per un fegato a lucido.
  2. Assenzio, noce nera e i chiodi di garofano, rappresentano un vero toccasana nell’eliminazione dei parassiti e le loro uova.
  3. Lassativi a base di erbe. Permettono di regolare i movimenti intestinali disintossicando il colon.
  4. Fibra di crusca d’avena aiuta ad eliminare i parassiti e disintossicare il colon.

Ricordati che è perfettamente inutile inserire nella propria dieta questi cibi depuranti se poi ci si rimpinza ogni giorno al fast food!

Se vuoi depurarti davvero e far cambiare marcia al tuo metabolismo devi mangiare sano! Il fegato e il colon ti saranno grati!

Ok, ora che sai quali sono i cibi che depurano e sei pronto per valutare l’importanza di altri cibi che agiscono direttamente sui processi metabolici (tra i quali la distruzione delle cellule grasse.) Quindi, se non vuoi perderti il prossimo articolo in cui potrai conoscere quali cibi permettono di dimagrire più velocemente, iscriviti gratuitamente ai miei Feed Rss (non sai cosa sono? Guarda il mini-video qua sotto.)

 

NB: I contenuti di questo articolo, riguardanti concetti alimentari e la parola dieta, non sono da ritenersi in alcun modo come prescrizioni mediche, ma sono riportate a puro titolo informativo ed a carattere indicativo e generale e pertanto non è possibile garantirne la loro esattezza e completezza.

Condividimi... ;)
Follow

About the Author

Il mio compito è darti i migliori strumenti e le migliori strategie, oltre al mio pieno sostegno, per rendere il tuo viaggio una meravigliosa storia di grande successo.