By Massimo Prete | Addominali
Una pancia piatta e scolpita, è ambita dalla stragrande maggioranza degli uomini (ma non solo). La così detta “tartaruga” da sfoggiare in spiaggia o in piscina è l’obbiettivo di chi vuole eliminare la pancia, ma molto spesso non si sceglie la via giusta.
Allenare gli addominali serve sì, ma fino a un certo punto. Mi spiego meglio.
E’ perfettamente inutile, a livello estetico, ripetere all’infinito gli esercizi specifici per allenare gli addominali, se sopra i muscoli è presente uno strato di grasso da eliminare.
Per giungere all’obbiettivo di appiattire la pancia, bisogna agire principalmente su tre fronti:
Il primo e il terzo punto sono sicuramente essenziali per eliminare la pancia; dovranno essere la base di chi vuole iniziare il suo programma per “togliere” la pancia, esattamente come consiglio qua.
Ancora oggi mi tocca leggere e vedere in tv, pubblicità di panche per addominali o pedane magiche da utilizzare per dimagrire, ma purtroppo non è proprio così…il grasso localizzato nella pancia, rimarrà lì.
Raggiungere l’obbiettivo pancia piatta e scolpita richiede una dedizione particolare e una disciplina alimentare e fisica molto accurata.
In linea di massima, per dimagrire ed eliminare la pancia, come minimo devi metterti in testa di fare:
– Almeno 4 allenamenti aerobici specifici per dimagrire della durata di 45 minuti
– 2-3 allenamenti di tonificazione generale, con particolare attenzione agli Esercizi per gli Addominali
– Alimentazione corretta, equilibrata, leggermente ipocalorica, eliminando cibi troppo grassi.
Inoltre, per raggiungere lo scopo e mantenere una pancia piatta, è necessario cambiare il proprio stile di vita, sopratutto se sei abituato a mangiare in modo sregolato e a fare poco movimento.
All’argomento alimentazione per eliminare la pancia, voglio dedicare un articolo a parte, che uscirà presto, quindi per non perdertelo iscriviti ai Feed Rss del mio Blog.