Esercizi per Addominali su Palla Fitness: questo è tosto…

By Massimo Prete | Addominali

Apr 23

In questo articolo ho accorpato altri 3 giorni della mia dimostrazione per dimagrire. L’originale riguardava gli esercizi per addominali su palla fitness.

Nei giorni 14-15 e 16 illustro proprio le routine di addominali con gli esercizi su palla fitness che mi hanno permesso di  ottenere grandissimi risultati in termini di tono e definizione addominale.

Al fondo dell’articolo, nuovo monitoraggio dei risultati dopo il giorno 17.

Nuova Routine per Addominali con Palla Fitness – Giorni 14-15

Oggi, breve resoconto del mio allenamento nuovo con una speciale routine per gli addominali utilizzando la palla fitness. Nel video una volta di più sottolineo quanto sia importante non focalizzarsi solo sull’allenamento dell’addome, ma sul togliere il grasso e la ritenzione idrica sopra la pancia per raggiungere l’obiettivo tartaruga.

Quindi, è inutile fare 100 200 300 o 500 addominali al giorno, gli allenamenti efficaci sono altri…

Nella mia Dimostrazione del 2009, ne facevo ben pochi, ma questo lo vedremo più avanti nel dettaglio. Ti lascio al video.

Esercizi per Addominali su Palla Fitness

Esercizi per Addominali su Palla Fitness

Per la serie esercizi per addominali su palla fitness, oggi te ne presento uno davvero bello tosto.

Come già ho sottolineato in altri video, sono assolutamente convinto che allenare gli addominali in stabilizzazione ed equilibrio sia più efficace e naturale che non allenarli in flessione.

Per farti capire bene, un esercizio come il crunch classico sulla fitball (o palla fitness o gym ball o swiss ball, insomma chiamala un po’ come vuoi 🙂  ) allena i muscoli addominali in flessione.

Al contrario, un esercizio come quello descritto nel video, allena la stabilizzazione e l’equilibrio del corpo e ti assicuro che l’efficacia sia a livello di tono che estetica è davvero sorprendente.

Non dovete mai focalizzarvi sul numero di addominali da eseguire, non serve a nulla. Qualsiasi allenamento ha come scopo portare il nostro corpo ad adattarsi e agire di conseguenza (aumentare il tono, aumentare la massa etc…), quindi più alleni i tuoi addominali in modo efficace e più questi ti daranno soddisfazioni e perché no, la tanto agognata tartaruga.

Ti lascio al video:

Esercizi per addominali su palla fitness

Per approfondire l’argomento e scoprire l’area premium, guarda la pagina di presentazione “a video”, clicca qua.

Gli esercizi per addominali su palla fitness sono particolarmente efficaci proprio perché rimanere in equilibrio sulla fitball richiede già di per se un lavoro sui muscoli del tronco. Possiamo affermare che il nostro corpo dovrà adattarsi alla palla e lo farà a partire dagli addominali.

Alcuni sono semplici e alla portata di tutti mentre altri esercizi sono molto più difficili e richiedono una preparazione adatta, onde evitare di eseguirli scorrettamente o peggio infortunarsi.

Questo esercizio non è immediatamente alla portata di tutti, quindi se non hai già un allenamento per gli addominali alle spalle, fai molta attenzione e piuttosto chiedimi consigli qua sotto nei commenti o per email.

6 cm di girovita in meno in 17 Giorni: foto e video risultati

Foto confronto Giorno 1 Giorno 17

6 cm di girovita in meno in 17 giorni!!

Questo è l’ottimo risultato raggiunto sino ad ora e con le routine di esercizi per addominali su palla fitness, mi aspetto risultati ancor più eclatanti. Ecco il nuovo confronto con i dati iniziali:

Peso: 82 Kggirovita: 88 cmgiropetto: 100 cm

bicipiti: 30 cm

Peso: 78 Kggirovita: 82 cmgiropetto: 101 cm

bicipiti: 31 cm

La foto non è il massimo, infatti ho due diversi punti luce che evidenziano in maniera differente la parte destra e la sinistra 🙂 dalla prossima cercherò sempre di migliorare. Questo non ti impedirà di notare sopratutto i 6 cm di girovita persi.

Ti lascio al video di oggi:

Per approfondire l’argomento e scoprire l’area premium, guarda la pagina di presentazione “a video”, clicca qua.

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