
Oggi voglio parlarti di un attrezzo per addominali un po’ particolare: Ab Circle Pro.
Era già da un po’ che mi frullava in testa e approfittando di una recente domanda ho deciso di dare la mia opinione. Giacomo mi chiede:
“Max, ma Ab Circle Pro funziona davvero?”
Sicuramente hai visto più volte la pubblicità in tv. Si tratta di un attrezzo da palestra che sfrutta un movimento di oscillazione tipo “pendolo” dato dall’esercizio di torsione del busto dell’utente che la utilizza, allenando i muscoli addominali e principalmente gli addominali obliqui.
Chi mi segue da tempo sa quanto sia critico nei confronti delle pubblicità che promuovono attrezzi o panche per addominali come strumenti miracolosi capaci di scolpirti l’addome, trasformandoti magicamente da obeso, semplicemente allenandoti 3 minuti al giorno.
Se hai un sovrappeso, anche solo un piccolo strato di grasso sulla pancia, quello di cui hai bisogno sarà ben diverso e nessun attrezzo per addominali risolverà il tuo problema. Lo spiego bene in questo PDF gratuito.
Anche se, nel caso di Ab Circle Pro, la realtà dovrebbe essere leggermente (sottolineo leggermente) diversa.
Uso il condizionale perché pur avendola provata (come sempre faccio se devo dare la mia opinione) non mi sono allenato o consigliato ad alti un programma a lungo termine per testarne l’effettiva efficacia.
Però, in teoria è possibile formulare un allenamento tale da allenare gli addominali con Ab Circle compiendo allo stesso tempo una serie di movimenti che permetteranno al corpo di eseguire un allenamento aerobico. Certo, non puoi pensare di arrivare ad allenarti ad alta intensità e purtroppo questo è un grosso limite.
Detto questo, la mia opinione su Ab Circle Pro è…
Beh se cerchi un attrezzo miracoloso che risolva tutti i tuoi problemi di peso, mi spiace dirti che non esiste!
E’ un buon attrezzo per allenare gli addominali sopratutto obliqui, ma io lo considero uno strumento assolutamente superfluo, sopratutto per chi ha come obiettivo dimagrire (se non sei così interessato ad addominali scolpiti e vuoi semplicemente dimagrire, clicca qua.)
Ricordati che dimagrire significa:
- Allenarsi costantemente con attività aerobica e tonificazione muscolare.
- Mangiare sano e seguire uno stile di vita senza troppi eccessi.
- Bere molta acqua.
- Il resto è superfluo…
Quindi, in conclusione, io credo che con un buon programma per dimagrire, le panche per addominali tipo Ab Circle siano assolutamente superflue.
Sei d’accordo? Utilizzi un attrezzo simile e vuoi dirci come ti trovi? Commenta qua sotto…