Perdere 15 kg in un mese: ti svelo perché non sia possibile.

 

In questo articolo ti spiegherò come mai non è possibile perdere 15 kg in un mese senza andare incontro a problemi di salute, anche seri. Al contrario, nel paragrafo finale, ti indicherò come dovrai organizzarti per dimagrire nel minor tempo possibile, senza rischi per la salute e in maniera efficace.

Ma prima lascia che ti spieghi che errori non devi commettere.

Ok, si inizia.

Tutto inizia il giorno in cui ho ricevuto un’email a dir poco sconcertante. Una ragazza di 26 anni mi chiedeva un consiglio su come perdere 15 kg in un mese. Addirittura chiedendomi consiglio su sostanze proibite o droghe particolari.

Tralasciando questa ulteriore e deplorevole assurdità, iniziamo con analizzare il perché io ti dica che trattasi di richiesta assurda.

Per quanto il conteggio calorico sia ormai superato, in questo caso, vorrei iniziare spiegandoti il tutto con un semplice approccio matematico e la “dinamica” che ti permetterà di comprendere come si giunge a perdere massa grassa in modo corretto.

Perché non è possibile Perdere 15 kg di grasso in un Mese

Perdere 15 kg in un mese?

Andiamo per ordine.

Partiamo dal fatto che per perdere un kg di grasso è necessario bruciare 9000 kcal in più rispetto al normale fabbisogno. Infatti un kg di grasso corporeo rilascia 9000 Kcal di energia.

Dimagrire significa diminuire la cosiddetta “massa grassa”, in altre parole il grasso che il nostro corpo accumula, in seguito ad un’errata e/o eccessiva alimentazione, associata a una vita sempre più sedentaria.

Dimagrire è il processo conseguente che il nostro corpo mette in atto quando l’alimentazione non apporta abbastanza calorie per affrontare la vita quotidiana.

Per ovviare a questa mancanza, il nostro corpo va a intaccare le riserve di grasso (non sempre è  così semplice, ma darò per scontato che tu conosca i principi del mio incredibile Video Corso Gratuito :)  .)

Detto questo, per dimagrire di 15 kg dovresti bruciare 135.000 kcal (ti ricordo che sto affrontando l’argomento come se fosse pura “matematica”, in realtà non è proprio così…) in più rispetto al fabbisogno basale.

Per farti un esempio, consideriamo che tale fabbisogno sia di circa 2000 kcal, perdere 15 kg in un mese significherebbe bruciare 4.500 kcal al giorno oltre le 2000!

Quindi, valutando di seguire una dieta leggermente ipocalorica che ti privi di 500 kcal quotidiane rispetto al fabbisogno, dovresti consumare 4000 kcal al giorno con l’attività fisica!

Per farti un’idea, considera che corrispondono a 6-7 ore di cyclette a media intensità: una cosa insostenibile.

Ora, dato che il nostro metabolismo non lavora matematicamente, anche allenandoti per tutte quelle ore, con tutta probabilità scordati di dimagrire 15 kg in un mese. Di certo ti ritroveresti ad affrontare seri problemi di sovrallenamento e disturbi da stress ( per esempio vesciche varie :)  .)

Come più volte ripetuto nel mio ebook Il Personal Trainer, un dimagrimento sano ed efficace può arrivare, in caso di tenace dedizione, a un massimo di 6 kg al mese (più realisticamente, te ne garantisco 4!), quindi perderne 15 in un mese è a dir poco un’utopia…

Ecco che, però, spunta fuori chi mi dice:

“Massimo, ma io grazie a una dieta e un po’ di attività fisica, ho perso 10 kg in un mese, perché dici che il massimo è 6?!?”

Per rispondere dedico un intero paragrafo di questo articolo :)

Dimagrire non è sinonimo di perdita di peso.

Prima, non a caso, ho sottolineato il fatto che dimagrire significa perdere “massa grassa”, cioè grasso. Ti sto per dire una cosa che forse ti stupirà:

 Perdere peso non è affatto sinonimo di dimagrimento.

Infatti perdere 1 kg di peso, difficilmente equivale a perdere 1 kg di grasso, anzi anche qua direi che è impossibile.

Nella migliore delle ipotesi perdi 800 gr di grasso ogni Kg di peso. Questo significa che i restanti 200 gr si dividono tra acqua e massa magra (ahinoi i muscoli). Come ho detto questa è la migliore delle ipotesi, quindi è il tuo obiettivo.

Infatti, spesso la gente che usa il fai da te, senza informarsi al meglio, ottiene sì una perdita di peso, ma può capovolgere la mia ipotesi, cioè 200 gr di grasso e 800 gr d’acqua e massa grassa. Parlo di questo e di molto altro, in modo approfondito, nel mio Corso Gratis per Dimagrire.

Capito ora perché qualcuno riesce a perdere peso fino a 10-15 kg al mese? Il problema è che non è per niente una buona cosa. Perdere 15 kg in un mese (ma anche 10), non è affatto salutare e spesso non corrisponde all’obiettivo, cioè non si perde abbastanza grasso!

Infatti, spesso leggo in giro: ”ho perso peso ma continuo ad avere la pancia e le maniglie dell’amore”,  capito perché ora?

Sono contento che tu abbia letto fin qui, significa che hai un forte interesse e la forza di volontà giusta! Prima di andare avanti e scoprire come organizzarti per iniziare a perdere peso, ti chiedo un piccolo favore.

Siccome ho scritto speso molto tempo per scrivere questo “articolone” di più di 1000 parole, sii riconoscente e clicca sul “Mi Piace” o lancia un “Tweet” qua sotto, magari entrambi :) 😉

 

Come perdere il maggior numero di kg nel minor tempo possibile

Se stai leggendo questo articolo, significa che il tuo desiderio è di dimagrire il prima possibile 15 kg, oppure dimagrire il più possibile nell’arco di un mese. Quindi, il titolo di questo paragrafo rappresenta il tuo nuovo obiettivo.

Riassumendo in modo brutale, per portare a termine con successo un percorso di dimagrimento non dovrai prescindere da:

  1. Metodi di allenamento ottimizzati per dimagrire velocemente.
  2. Strategie alimentari che vadano pari passo con l’attività fisica.
  3. Forza mentale: volontà, impegno e motivazione.

Vediamo come dovrai organizzarti e che risorse puoi trovare direttamente su blog. Infatti, avendo scritto in tutte le salse una serie di articoli sul dimagrire ed essendo autore di risorse gratuite semplicemente da scaricare, per concludere l’articolo e non farti perdere tempo, ti indirizzo immediatamente verso le migliori risorse a tua disposizione:

Sicuramente, prendendo visione del video corso, avrai le idee decisamente più chiare sia per quanto riguarda le strategie di allenamento, sia per quanto concerne l’alimentazione.

Dunque, se hai la giusta motivazione e forza di volontà, potrai mettere in atto sin da subito i miei preziosi consigli e iniziare da ora a dimagrire in modo salutare nel minor tempo possibile.

Non aspettare come al solito il lunedì e non cercare le solite scuse, io ti sto dando gli strumenti e le nozioni vincenti, il resto lo dovrai necessariamente fare tu :)

Quindi, devi perdere 10 o 15 kg o più? Per avere la certezza di non sbagliare,ti interesserà sicuramente questo, clicca qua.

, , ,

  • Lorpen

    Un concetto corretto l’hai espresso: perdere peso non equivale sempre a dimagrire. Dimagrire significa perdere la massa grassa. Ma l’errore è nei calcoli calorici: perdere grasso spesso significa anche perdere l’acqua associata. Infatti per dimagrire 1 kg di peso corporeo (massa grassa più una inevitabile quota di acqua e massa muscolare) ci dev’essere un deficit energetico di 7.700 Kcal. Tutto il resto (corsa lenta che fa bruciare più grassi…come se gli zuccheri in eccesso non si trasformassero in grasso..ecc.) sono questioni di secondo livello che poco hanno a che vedere con il dimagrimento. In realtà è solo questione algebrica di calorie. Poi viene, ovviamente, anche il discorso della ripartizione tra i nutrienti e la qualità dei cibi.

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Guarda, il problema non è 9000 kcal o 7.700 kcal, ma bensì capire che perdere peso non sempre equivale a dimagrire.

    Nel commento parli di un kg di peso, mentre io indico che è necessario bruciare 9000 kcal per perdere un kg di grasso, sottolineando che, però, è praticamente impossibile. In pratica, bruciando 9000 kcal si perde un kg di grasso, ma almeno 1,2-1,3 kg di peso…Quindi nessun errore.

    Non sono per nulla d’accordo sul fatto che la corsa lenta sia secondaria (non ho capito bene la puntualizzazione sugli zuccheri…), come vorresti bruciare le calorie?

    Direi che è fondamentale l’attività fisica per perdere massa grassa! Privarsi del cibo è un concetto non condivisibile per creare un deficit calorico per dimagrire.

    Ciao

    Massimo

  • Pingback: ==> Dimagrire Dopo le Feste? Perdi 10 kg in 3 mesi |()

  • lorenzo

    ma come faccio a sapere quante calorie perdo? grazie.

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Lorenzo,

    Esistono delle stime che ti indicano quante calorie bruci con una determinata attività fisica.

    Molto spesso però, queste stime sono errate!

    Per prima cosa, il dispendio calorico è differente da persona a persona. Sesso, peso, % massa magra sono elementi che fanno differire, anche di parecchio il numero di calorie bruciate.

    Il modo migliore è munirsi di un buon cardio-frequenzimetro che permette di inserire i propri dati (peso, età, etc…) e permette di monitorare il consumo calorico in base a questi dati e alla frequenza cardiaca durante la seduta di allenamento.

    Ciao

    @Massimo

  • lorenzo

    grazie mille lo farò.

  • maria

    io e’ da 1 anno che corro 3-4 di a sett.x1 h,mangio sano pochi carbo circa 60 a pranzo molto verde no dolci e sale ,ma ho perso solo 2 kg e 3 cm dalla pancia troppo poco sono alta 168 e 73 kg 34 anni e 2 grav. ma ho tutto concentrato sulla pancia 1 volta a settimana mi alleno anche in pal. SUGGERIMENTI?!!!

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Maria,

    Probabilmente non stai seguendo una programmazione corretta e l’intensità della tua attività aerobica (corsa) non è quella ottimale (suppongo.)

    Dovresti allenarti almeno 2-3 volte in palestra con i sovrappesi.

    Prova a dare un’occhiata qua:
    http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    Ciao

    @Massimo

  • Sabrina

    Potresti dirmi quali sono i migliori esercizi per perdere la massa grassa? grazie mille

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Sabrina,

    Ho scritto proprio un articolo in cui spiego il concetto di Esercizi per Dimagrire, lo trovi di seguito:

    http://www.fitnessmax.it/esercizi-per-dimagrire/

    Massimo

  • teresa

    vorrei dimagrire almeno 2k alla settimane….almeno per far sparire cosce e pancia….Come posso fare???? Aiutatemi!!!!

  • truzzetta_96

    ciaooooo!!!nn ho nnt da scrivere…volevo solo provare..hahahaha…
    ok…ciaooooo..e cmq…quanti anni hai…massimo?hihihi

  • truzzetta_96

    e cmq..stavo scherzando…he!!!!

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    @Teresa: devi seguire un programma preciso e mirato per dimagrire e ottenere il corpo che desideri. Prima di tutto devi curare l’alimentazione e allenarti con costanza…fai un giro per il blog è pieno di articoli che possono interessarti!

    @Truzzetta_96: :) ne ho compiuti 29 da 10 giorni…comunque benvenuta!

    a Presto,

    Massimo

  • angel

    vorrei sapere come posso dimagrire 10 kg ,purtroppo ho poco tempo per fare esercizio,e quando ci riesco faccio circa 1 ora la sera tra palestra pesi,e ciclettte bruciando 100 kalorie ,ma in tutto da quando ho avuto il secondo genito da 3 anni a questa parte o perso 3 kg,e sono un po demoralizzata,perche dopo il primo genito,con costanza e allenamento ero arrivata a pesare 53 kg,e avevo un fisico tonico e scolpito,che quasi gli adddominali si vedevano,ero arrivata ad una taglia 42,e mi facevano i complimenti come potevo essere cosi informa.adesso l’unica cosa che non mi e cambiata sono le gambe sono belle e slanciate,ma per il resto sono demoralizzata mi aiuti a capirecosa e ccambiato.ha dimenticavo bevo dai 2 litri a 3 di acqua al giorno .ho sentito che il metabolismo cambia dopo i 30 anni e vero,dammi una mano a capire grazie

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Angel,

    Benvenuta!

    Il metabolismo rallenta dopo i vent’anni di circa il 2% ogni decade. Non credo che il tuo problema sia riconducibile a questo.

    Probabilmente sbagli qualcosa nell’allenamento o nell’alimentazione.

    Devi lavorare in modo particolare per sbloccare il metabolismo e
    tonificare il tuo corpo. Vedrai che i kg e i cm diminuiranno a vista
    d’occhio!

    Quindi devi concentrarti su un allenamento specifico e un’alimentazione equilibrata con uno stile di vita pulito.

    Ci sono molti articoli nel blog che ti potranno essere utile e, inoltre, potrebbe interessarti questo:

    http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    A Presto,

    Massimo

  • littlesea

    sono assolutamente d accordo con tutto e adoro fare sport. Solo che in alcuni momenti vedendo lo sforzo costante di una alimentazione corretta e sport come stile di vita nn ma senza risultati oltre a prendermi una pausa mi sorge queso dubbio: nn e vero Che non mangiando non si domagrisce, e le persone anoressiche?

  • Bell

    vorrei sapere per favore, 2100kcal in meno alla settimana ovvero circa 300 in meno al gg da quelle k ingerivo,quanti kg mi farebbero xdere in un mese…per mandar via 6kg???

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao littlesea,

    Se non ottieni risultati, il motivo potrebbe essere che “credi” di allenarti nel modo giusto e di alimentarti in modo sano. Ti garantisco che alcuni semplici dettagli possono rendere il programma per dimagrire efficace o meno.

    Riguardo l’anoressia, beh è una malattia molto pericolosa e rispondendo alla tua domanda, le persone anoressiche sono pelle e ossa…

    E i muscoli?

    Sono la prima cosa che consumano e paradossalmente non sono del tutto prive di grasso.

    Il corpo, se non riceve il nutrimento, consuma i muscoli per due motivi:

    – Prende l’energia per sopravivvere da essi.
    – Un corpo meno muscoloso richiede meno energia per mantenerlo.

    Di contro, si tiene stretto il grasso perché “prevede” tempi peggiori!!!

    Ne ho parlato in modo preciso in questo articolo:

    http://www.fitnessmax.it/non-mangio-non-dimagrisco/

    e

    http://www.fitnessmax.it/dimagrire-bene-dimagrire-mangiando/

    A Presto,

    Massimo

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Bell,

    Non è facile risponderti.

    Prima di tutto non devi privarti dei nutrienti fondamentali, altrimenti nonostante il deficit non otterrai risultati concreti. Devi fare una costante attività fisica e cambiare il tuo stile di vita.

    Matematicamente con un deficit del genere perderesti circa 1 kg al mese.

    Con una regolare attività fisica, potresti arrivare a una perdita 4-5 volte superiore. Quindi si può perdere in modo salutare fino a 5-6 kg (di grasso) al mese.

    A Presto,

    Massimo

  • Bell

    fortunatamente lo spirito sportivo è quello che mi accompagna da sempre nella vita…
    ma ultimamente finendo la danza mi sono dedicata allo stepp, anche se non h avuto i risultati che volevo perchè è aumentata la massa muscolare,(ne facevo un’ora al gg) ovvero quella magra e non ci sono state scariche di peso…quale sarebbe oltre alla corsa lo sport ideale??e andrebbe bene correre trenta min al gg dal lun al ven??(faccio anche un’ora , ma nn vorrei che diventasse una noia…)

  • angel

    grazie massimo per i consigli mi sono stati utili,o perso 5 kg in 2 mesi,me ne rimangono altri 5,e vedo che con l’aria del mare e che con una alimentazione sana sto ottenendo un po di effetti……….pero o molto da lavorarci,penso che con l’anno che entrera riusciro nel mio intento……..

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    @Angel: molto bene, sono contento per te! Continua così e se hai bisogno sono qua…Ciao

    @Bell: Più che essere aumentata la massa magra, credo che tu abbia tonificato la massa che già possiedi. Per dimagrire qualsiasi attività fatta a una certa intensità in modo da stimolare il nostro metabolismo, va benissimo.

    Trenta minuti posso andare, ma la cosa fondamentale è variare. Se sei principianti devi partire per forza con una corsa lenta, poi, incrementando l’intensità, i risultati saranno anche migliori e potranno bastare 20 minuti.

    A Presto,

    Massimo

  • raffaele

    Caro Massimo vorrei perdere peso e massa grassa le mie gambe sono apposto ma la pancia no. Cosa mi consigli di fare??

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao Raffaele,

    Dimagrire 😉

    A parte gli scherzi, dai un’occhiata a cosa ho combinato l’anno scorso:

    http://www.fitnessmax.it/ptc-9-settimane/

    A Presto,

    Massimo

  • Anna Chiara

    Ciao Massimo,
    ho 22 anni, sono alta 1,60 ed ora (purtroppo) peso 62 kg.
    Ultimanente faccio fatica a perdere i miei kg di troppo, solitamente il mio peso è di 52-54 kg, sono arrivata a pesare massimo 57 kg!!!
    La colpa di tutti questi kg di troppo è dovuta alla pillola anticoncezionale (presa per 2 mesi per curare una ciste), ho sospeso il trattamento da 1 mese e mezzo circa, ma senza nessun tipo di “beneficio”, nonostante cerco di seguire un’alimentazione equilibrata, ho perso un kg ma l’ho subito ripreso…puoi consigliarmi qualcosa???

    Ti ringrazio in anticipo

  • carmen

    ciao sono una donna di 32 anni e non riesco a dimagrire i 15 kili di troppo dopo le mie 2 gravidanze, la mia vita e tanto frenetica che non ho tempo neanche di una caminata..non pretendo di fare tutto in 1 2 3 mesi il tempo per me non e il problema, il mio problema e che facendo 1000 diete diverse il risultato e stato sempre” 0″ poi ho scoperto il mio problema di tiroide che non mi aiuta ,,,vorrei un consiglio giusto a parte lo sport che sara veramente dificile ( corro gia a vastanza)il mio peso attuale e’ 76 ,,,1,66 altezza

  • yanelis

    ciao, io sono una ragazza di 21 anni e sono in un stato di depressione non so come fare a dimagrire ho 87 kili e vorrei avere 60 ma solo con il pensiero per che non c’e la faccio a fare una dieta per favore ho visogno di aiuto. aiutami ti assicuro q ti saro molto grata. grazie mille ahh dimenticavo questo percoso di dimagrire 27 kili lo vorrei fare in 5 mesi grazie…. aiutoooooooooooo

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    @Anna Chiara: Non credo che il tuo aumento di peso sia riconducibile alla pillola anticoncezionale (secondo me.) L’unica cosa da fare è regolare l’alimentazione e fare una moderata attività fisica. Spulcia tra i miei articoli e se vuoi un aiuto personalizzato, contattami.

    @Carmen: l’unica via che io conosco è quella dell’alimentazione sana e di una regolare attività fisica (bastano una ventina di minuti)

    @yanelis: Capisco la tua frustrazione e vale anche per te quel che ho detto ad Anna Chiara. Contattami per un aiuto personalizzato.

    A presto,

    Max

  • L.

    Ciao sono L.ho 31 anni alto 1,82 peso corporeo 97,50 kg.
    Troppoooooooo!!! Mangio tanto di tutto forse troppo…tanti dolci e bevande gasate specialmente a pranzo x concludere “in bellezza”. Fin ad ora non ho fatto sport ma l’altr’anno sempre in questo periodo andavo a correre 3 volte a settimana per circa 30 min e pian piano avevo aumentato fino ad 1 ora completa…senza cardiofrequenzimetro!!!…nei giorni in cui non correvo usavo AB Rocket senza grandi risultati…è molto frustante non ottenere nulla…dopo tanti sacrifici del resto anche l’alimentazione non era proprio curata!!!
    Ora in previsione della nuova estate 2011 vorrei arrivare in forma smagliante per agosto 2011 e stavolta con risultati veri…come posso fare ti prego aiutami e dammi magari anche un programma da seguire…….grazie attendo tue notizie!!

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    Ciao L.,

    Capisco la tua frustrazione perché è stata anche mia e di molte persone che mi seguono da tempo.

    Ti consiglio di leggerti bene tutti gli articoli che parlano di dimagrimento e se vuoi approfondire con una consulenza personalizzata, clicca di seguito: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    A presto,

    Massimo

  • Maria Grazia

    ciao Massimo, sono Maria Grazia e ho serie intenzioni di dimagrire, sono aver avuto una storia con un cuoco che mi ha fatto ingrassare di 40kg.
    ora… conosci qualche personal trainer con cui mi posso fidanzare? magari libero, che abbia bisogno di compagnia? no, perchè se con un cuoco sono ingrassata, magari con un personal trainer dimagrisco!!
    ahahahha! 😉

    un bacio!

  • TIZIANO

    Ciao Massimo,

    35 anni, 182 cm , 103 kg, ingrassato di 20 negli ultimi 2 anni per sedentarietà lavorativa.

    mi sono licenziato e voglio perdere 20 kg in 4 mesi, si può fare senza rovinarmi la vita? posso dedicare tutto il tempo che voglio all’attività fisica, dato che la mia priorità ora è il benessere.

    Grazie per il consiglio!

  • vichy

    ciao io sono vichy e peso 84 kl per un 170 cm ma sono andata dalla mia dietologa e mi ha detto che dovrei perdere solo 16 kl ,per via della mia ossatura molto elevata e per la mia mosculatura come è possibile questo scusa io dovrei pesare 67 kl e dice la mia dietologa che starei bene .

  • vichy

    non dovrei pesare un 57 kl ? Ma lei mi ha detto che per me è inpossibile comq. ora sto seguendo la dieta e in due mesi ho perso 5 kl spero di scendere un pò di più rispetto a quello che mi dice lei anche se ho notato che nessuno mi da che io peso 84 anzi tutti mi danno una 70 kl come ‘è possibile questo bo

  • Sandra

    Ciao massimo. Ho 30 anni, f, 3 grav , peso 83 kg, Alta 1,60 ho bisogno di predere minimo 25-30 kg x favore aiutarmi

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Personal Trainer

    @Maria Grazia: No mi spiace, non ne conosco nessuno! :)

    @Tiziano: Sei capitato nel blog giusto! :) 5 kg al mese è possibilissimo! Dai un’occhiata a questa pagina: http://www.fitnessmax.it/programma-personalizzato-per-dimagrire/

    @Vichy: Ciao! Guarda, non star li troppo a pensarci! Inizia a dimagrire e quando ti piacerai, pensa a mantenere la forma!

    @Sandra: Certo! Eccomi! Dai un’occhiata a tutti gli articoli che parlano di dimagrimento e se vorrai un aiuto personalizzato, visita la pagina che ho consigliato a Tiziano.

    A presto,

    Max

  • matteo

    volio dimagrire 5 kg in 5 giorni come posso fare vi prego aiutatemi DATA 19.05.2011

  • rita

    ciao massimo…sono una ragazza di 20 anni…ti spiego il mio problema…sono sempre stata magra probabilmente anke sotto peso fino a 19 anni pesavo 45 kg e sono alta 1.58…e solo ke e da quasi un anno ke konvivo e forze mi sono rilassata un po troppo sn arrivata a pesare 63kg prima di ciò nn ho mai fatto nessun tipo di attivita fisika uscivo molto spesso a piedi stavo sempre fuori kasa e quando ero dentro casa mangiavo continuamente e in modo nn korretto anke..xrò non ho mai avuto nessun tipo di problema tutte le mie amike mi invidiavano…e ora :( sono passata da una 38 40 a una 42 lo so non è moltissimo xrò si vedono molto i kg ke ho preso mangio solo a pranzo e cena a pranzo pasta e la sera carne,pesce o una bella coppa di latte e a colazione…vorrei qualche consiglio non voglio ritornare magra come un anno fa ma almeno sentirmi bene kon me stessa…altrimenti credo proprio ke qst’anno non komprerò il kostume…aspetto una tua risp..grz mille

  • rita

    scusami volevo dire da una 38 40 a una 44

  • chiara

    ciao.. ho 18 anni sono alta 164cm…. e peso………………………………………………………………..67kg!!!!! devo calare di minimo 10 kg.. mi aiuti

  • angel

    ciao max che dirti dopo un anno ho ripreso il lavoro ho ridotto l’apporto di grassi consumando piu verdure e proteine come carne ecc,molto piu movimento sto perdendo cm nei posti giusti e che devo dire grazie hai tuoi consigli.
    diciamo rapporto altezza piu peso ho quasi una bella forma per il due pezzi,anche se ho gia avuto due bimbi non lamentiamoci
    segreto fare ginnastica e molto sport poi il resto vien da se
    sono alta 170 peso 58 kg e sono formosa ma con le misure al punto giusto.
    sono tornata come volevo.e grazie hai tuoi consigli

  • angel

    a dimenticavo ero 70 kg,e lasciamo perdere,adesso sono tonica gambe slanciate e 42 di tagla .
    quindi ragazze ascoltate i consigli di max funzionano veramente

  • giò

    ciao massimo ..ho 20 anni sono alto 173cm x64kg…per delle motivazione che non sto qui a raccontare vorrei perdere un po di massa muscolare dalle cosce ma sopratutto dai polpacci…ripeto non massa grassa ma muscolare…quali alimenti mi consiglia di mangiare e quali no?esistono esercizi per perdere muscoli?se si quali?….asp con ANSIA una tua risposta

  • terri

    ciao sono terri ho 36 anni 2 gravidanze alle saplle e vorrei perder 25 kg secondo te seguendo i tuoi consigli in quanto tempo li perdo? non vorrei metterci pero’ molto tempo grazie mille e ciao.

  • Alex

    Sono pienamente d’accordo su quello che hai scritto nell’articolo, secondo me comunque bisogna avere un diario alimentare in modo da sapere esattamente cosa mangiare e scrivere tutte le quantità ecc.. Un’ottimo articolo che ho trovato in rete è questo è mi ha aiutato tantissimo nel dimagrire in primi 5 kg dopo 1 settimana e mezza Dimagrire 15 kg in un mese.

    Fatemi sapere le vostre opinioni.

    Ciao

  • Silvia

    ciao! ecco, volevo chiedere se magari, in due mesi io potessi riuscire a perdere 14 kg. ho 14 anni e sinceramente desidero dimagrire al più presto, se potessi ricevere una dieta, o qualche consiglio che, insomma mi faccia perdere questo peso, ne sarei davvero felice. :)

  • mary

    ciao! ho 22 anni sono alta 1.70 e peso 90kg vorrei cercare di perdere almeno 15kg entro l’estate, ce la posso fare? se mi dai una dieta e qualche consiglio te ne sarei grata a vita :)

  • franco

    ciao massimo,
    sono alto circa 1,70 e ho 15 anni.. peso intorno ai 62 kg e ho un po di pancia.. vorrei dimagrire almeno 10-12 kg in un mesetto o magari un mesetto e mezzo.. vorrei chiederti una dieta equilibrata e se magari bastano 1 o 2 ore di tapis roulant al giorno..
    rispondimi al più presto :)
    ciao

  • Maria Teresa

    Ho 16 anni sn alta 164cm peso 54kg il mio problema sn le coscie troppo grosse vorrei perdere i lipidi in eccesso cm devo fare?

  • dany

    ho 16 anni sono alta 1,66 e peso 66 kg!
    prima di andare dal dietologo vorrei davvero perdere almeno 5 kg!, ma sono vegana, che potrei mangiare per dimagrire?

  • Jade

    ciao massimo sono uno di quelli che ti seguono sempre nel tuo blog e ho una domanda io sono alto 1.73 e peso 75 kg sono in sovra peso e vorrei perdere peso e grasso facendo il calcolo ho trovato che devo mangiare 2050 calorie più meno al giorno perché faccio attività fisica ogni giorno da almeno 40 minuti e di quei 2050 calorie1130 sono carboidrati cioè sono 282 grammi di carboidrati ma cercando sul web ho trovato che sono troppi e che per dimagrire non superare da 60 a 100 grammi di carboidrati come massimo tu cosa ne pensi ? io ho in mente di seguire una dieta per perdere almeno 8 kg di peso e poi in quel momento inizio a bruciare i grassi in qualche altra maniera . cosa ne dice ? dammi un consiglio per favore io sono in sovra peso di 10 kg e non ho capito ma io dovrei perdere 10 kg di peso o di grassi ? e se di grassi basta mangiare 2050 calorie al giorno e facendo attività fisica ? cmq penso che dovrei perdere peso fino ad arrivare almeno a 65 kg e poi iniziare a mangiare e fare più esercizi per perdere grasso. spero che mi dai un po di tuo tempo per rispondermi e aspetto la tua risposta al più presto possibile

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Prete

    Ciao Jade,

    Come scritto nell’articolo, non badare troppo al conteggio delle calorie. Trovi tutte le risposte alle tue domande nel video corso gratuito, nell’articolo trovi il link per scaricarlo in 10 secondi. Fammi sapere!

    A presto,

    Max

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Prete

    Il dietologo ti indirizzerà sicuramente bene, ma ti consiglio anche un’adeguata attività fisica.

    Max

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Prete

    Leggi i miei articoli postati in questo e iscriviti al video corso gratuito :)
    Max

  • sara

    Ma io che ho avuto due figli e la mia pancia anche dopo 8 anni sembra sempre da gravida??!?! Che devo fare?!?!

  • http://www.fitnessmax.it/ Massimo Prete

    Ciao Sara e benvenuta!

    Se il problema è dovuto dal grasso, con un buon programma per dimagrire tornerai in forma. Ti consiglio di guardare il Video Corso Gratuito cliccando qua.

    Ti avverto che facilmente, pur dimagrendo, è probabile che ti rimanga un po’ di pelle poco elastica, ma è sempre meglio che un pancione!

    Fammi sapere e se vuoi contattami in privato.

    A presto,

    Max

Condividi