Come Perdere 5 kg e più in neanche 5 settimane.

 

Come perdere 5 kg in 5 settimane.

Come perdere 5 kg in un Mese Testimonianza

Troverai molte informazioni online su come perdere 5 kg in un mese (o 5 settimane) ma nessuno ti consiglierà come fare avvalorando ciò che dice con una testimonianza diretta.

Con questo articolo non solo ti svelerò come ottenere un risultato simile, ma il tutto sarà testimoniato da dati, foto e video.

Infatti, questo contenuto è legato anche alla mia dimostrazione di dimagrimento e definizione del 2013, un percorso in tempo reale con articoli e video raccolti qua.

Ma ora veniamo al dunque partendo dai concetti chiave che ti permetteranno di capire come perdere 5 kg in poco più di un mese.

Come alimentarsi per perdere 5 kg velocemente.

In questo blog si è parlato davvero molto spesso di alimentazione legata al dimagrimento e per molti, il concetto di dieta è ancora visto come periodo di profonda privazione del cibo.

Questo “freno mentale” ha fatto sì che molte persone abbiano perso fiducia in se stesse. Le parole “non ce la posso fare a privarmi di quello” prendono il sopravvento e si molla quasi subito.

A me piace legare il concetto di dieta non con la parola privazione, ma con “equilibrio”.

In questo caso, equilibrio diventa sinonimo di sano.

Quindi, nessuna privazione, ma con buon senso.

Cioè, bisogna agire per compromessi, come in tante altre questioni della vita. Questo significa che una volta a settimana si può mangiare qualsiasi cosa, anche pizza, fritti, dolci o comunque i tuoi piatti preferiti.

Puntualizzo subito che io consiglierei di fare a meno di cibi particolarmente spazzatura, ma non tanto per dimagrire, quanto più perché possono far male alla salute.

Per farti un esempio pratico, ti riporto la mia esperienza personale.

Io adoro la pizza, patatine fritte, la nutella e il vino.

Posso dimagrire consumando queste 3 cose tutte le settimane?

Ma sopratutto posso perdere 5 kg in un mese?

Sì, certo l’ho fatto :)

Nelle ultime 5 settimane ho sempre consumato almeno una volta questi alimenti.

L’importante è darsi delle regole:

  1. La regola impone di mangiare sano normalmente, ma di concedersi uno sgarro di tanto in tanto.
  2. La nutella posso concedermela 1 o 2 volte a settimana unicamente a colazione.
  3. Posso concedermi una giornata o 2/3 pasti liberi, senza regole (ricorda solo il buon senso.)
  4. In un pasto puoi mangiare la pizza (cena sabato sera inclusa :) )
  5. Nell’altro le patatine fritte.
  6. Un bicchiere di vino rosso come ciliegina ai miei peccati di gola.

Come allenarsi per Perdere 5 kg in un mese.

L’attività fisica deve avere un’importanza almeno pari all’alimentazione se si vuole raggiungere l’impresa.

La domanda qua è:

Max, per te è facile, perché sicuramente ti allenerai almeno un paio d’ore al giorno, vero?

Ehm…no, assolutamente no, sono sufficienti 3 ore settimanali.

Però non 3 ore di allenamento qualsiasi, anche qua dovrai seguire delle regole ben precise:

  1.  Devi allenarti sia con attività aerobica (corsa, bici, nuoto…etc.) che con esercizi di tonificazione del corpo.
  2. Parti per gradi a seconda del tuo livello di allenamento.
  3. Incrementa sempre l’intensità settimana dopo settimana.
  4. Segui un’attività aerobica non solo allenandoti in fascia lipolitica ma anche con interval training.

Niente di più.

Nessun attrezzo particolare o attività fisica particolare. L’importante è seguire la filosofia dei punti che ti ho appena elencato.

Quali risultati si possono ottenere in un mese? 

Ecco i nuovi risultati testimoniati qua sul blog dopo 32 giorni. Sono risultati reali e testimoniati con i video e gli articoli precedenti:

  • 5,5 kg persi
  • - 8 cm di girovita
  • + 2 cm sui pettorali
  • + 1,5 cm sul bicipiti

Ti lascio subito al video dove ti mostro i risultati e più sotto ho postato le nuove foto.

 

Peso: 82 Kg

girovita: 88 cm

giropetto: 100 cm

bicipiti: 30 cm

giorno 32

Peso: 76,5 Kg

girovita: 80 cm

giropetto: 102 cm

bicipiti: 31,5 cm


Dalla foto (luce come al solito non adatta…sono un pessimo fotografo :)  ) si notano i miglioramenti e ti ho già dimostrazione come perdere 5 kg in 5 settimane. Più che altro, gli 8 cm in meno di girovita sono davvero da sottolineare.

Questi risultati mi hanno portato ad ottimizzare ancora di più il mio programma personalizzato per dimagrire, rendendolo meno impegnativo in termini di tempo da dedicare, come sottolineato in precedenza, circa 3 ore settimanali.

Ora hai tutti gli elementi e sai come perdere 5 kg in un mese, spero di averti dato la spinta giusta!

(Aggiornamento 08/10/2013) Di seguito ho postato il video del giorno 31 della dimostrazione in cui parlo di scarico dell’allenamento.

Un Breve Aggiornamento della Dimostrazione di Dimagrimento e Definizione Giorno 31

Oggi un breve aggiornamento, con il solo video. Si parla di scarico dell’allenamento, pochi allenamenti con esercizi di tonificazione e praticamente zero allenamenti aerobici.

Commenti

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3 Risposte a Come Perdere 5 kg e più in neanche 5 settimane.

  1. ale 10 novembre 2013 at 12:20  (Quote) #

    Confermo tutto, è già la secondo volta che la faccio, la prima volevo vedere fino a dove potevo arrivare, e da 66kg in sono arrivato a 58,5 , ora dopo un ciclo di allenamento di 8 mesi per fare massa , sempre fatto da max, sto rifacendo la stessa dieta per definizione, e funziona sempre, in una settimana da 69.1 kg a 67.1 kg.
    Non male direi. ciao

  2. Massimo Personal Trainer 10 novembre 2013 at 12:55  (Quote) #

    Ciao Ale,

    Grazie per il tuo intervento. Wow hai messo su un po’ di massa? :)

    A presto,

    @Max

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  1. Allenarsi 20 minuti al giorno per DimagrireFitnessMax.it - 24 marzo 2014

    […] un ottimo risultato e potenzialmente 4-5 kg di peso in meno (l’ho dimostrato io stesso qui.) Ovviamente, un allenamento del genere deve necessariamente prevedere alcuni accorgimenti […]

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