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By admin / Administrator on Nov 11, 2008

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  • stelle

    il primo è un buon cibo

  • Stelle, ti prego di lasciare commenti inerenti all’articolo…il tuo mi sembra un commento per lasciare un link del tuo sito (SPAM), quindi l’ho tolto.

    A Presto

    @Massimo

  • Valerio

    Ciao Massimo,
    Complimenti per l’articolo, molto interessante 🙂

    Allora, volevo chiederti se è vero che dopo mangiato facendo gli esercizi i muscoli si sviluppano più velocemente??

  • Ciao Valerio,

    L’alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nello sviluppo dei muscoli. Alimentarsi correttamente prima e dopo l’allenamento è assolutamente necessario.

    A Presto,

    Massimo

  • Stefano

    ciao massimo,
    peso 63 kg ed ho 19 anni…la mattina faccio colazione cn 250g di yougurth poi spuntino cn un po di prosciutto solitamente, pranzo con secondo abbondante tipo pollo carne o pesce a volte accompagnato da 70g di pasta, e prima dell’ allenamento 4 fette prosciutto cotto ed un pakketto di creckers integrali,cena con secondo abbondante…. (PS: sn astemio, nn fumo, e nn mangio dolci apparte qualche volta la domenica)
    ovviamente non mi alleno tutti i giorni ma solo lunedi mercoledì e venerdi….
    lo so che nn è abbastanza x poter giudicare ma su x giu è uno stile abbastanza buono x aumentare massa

  • Ciao Stefano,

    Guarda, in linea di massima è un’alimentazione compatibile, ma molto dipende dalle quantità specifiche e dall’allenamento che stai seguendo.

    Se vuoi un programma personalizzato d’allenamento puoi dare un’occhiata qua: http://www.fitnessmax.it/programma-body-building/

    Ciao

    Massimo

  • filippo

    vorrei sapere un consiglio su come fare una giusta alimentazione per aumentare la massa muscolare. io ho 18 anni sono alto 1,70 per 64 kg.e faccio palestra da un mese e mezzo.

  • Marco

    Ciao Massimo,
    Io mi alleno a casa 3 volte a settimana(lunedì, mercoledì e venerdì)

    Lunedì faccio gambe e spalle, il mercoledì bicipiti e tricipiti e il venerdì deltoidi e pettorali.
    Faccio palestra come hai suggerito tu e la maggior parte delle volte arrivo all’ esaurimento del muscolo. E’ la seconda settimana che seguo questo consiglio però l alimentazione forse la sbaglio.

    -mattina: latte e biscotti + frutta;
    -spuntino: panino con prosciutto e qualche latticino;
    -pranzo: 100/150 gr di pasta + secondo o pesce o carne o verdura + frutta;
    – spuntino faccio prima lo yogurt poi non so più che mangiare a volto mangio del tonno.
    -Cena mangio un secondo. Vorrei un consiglio per aumentare la mia massa muscolare. Ho 17 anni peso 55Kg.

  • @Filippo: Scusa il ritardo, mi sono perso il tuo commento! Nell’articolo ci sono molti consigli su una adeguata alimentazione per mettere su massa muscolare! Per una consulenza personalizzata d’allenamento guarda il mio Programma Personalizzato BodyBuilding.

    @Marco: Benvenuto! Se ti stai allenando correttamente potrebbe andar bene! Facci sapere!

    Max

  • Marco

    Ok ok non mancherò. Il mio fisico è uno di quelli che non prendono subito forma, purtroppo. Quindi ci vorrà lavoro sodo.

  • Simone

    Ciao Max, al momento non faccio nessun tipo di dieta, sono alto 1.74 per 60kg circa. Faccio qualche esercizio a casa come flessioni e addominali tutti i giorni, più il nuoto (non agonistico) 3 volte alla settimana. Puoi consigliarmi una dieta adeguata al mio caso per cercare di mettere un pò di massa muscolare?

    Grazie

  • Tommaso

    CIAO Massimo,ti volevo chiedere io ho 16 anni vorrei mettere sù un po di massa il giusto per ingrossarmi un po e poi palestra incomincierò + avanti a 18-19 anni che alimentaizione devo seguire precisa???? Grazie attento tua rx

  • Sandro

    Ciao massimo ottimo articolo,
    oggi alle 6 a casa di un amico ho mangiato 4 fette biscottate con la nutella, è grave?
    Mi salta tutta la dieta?
    Grazie

  • Stefano

    Buongiorno Massimo,

    mi sono imbattuto grazie a google nel tuo sito e mi ha stupito il basso numero di giorni che sono serviti per il tuo cambiamento. La mia curiosità è sapere quanti ore al giorno hai dedicato all’attività pesistica e per quanti giorni la settimana. Ho 35 anni, 184cm, e purtroppo per motivi di lavoro il tempo è assai tiranno e solo nell’ultimo hanno sono riuscito a ritagliarmi un ora al giorno per fare jogging e così facendo da 98kg sono arrivato a 86kg stabili con piccole punte a 84kg grazie ad una cura alimentare decisamente migliore. L’attività aerobica non basta più e il metabolismo da 1450cal/giorno non si è cmq mosso un granchè. Con così poco tempo a disposizione è comunque utile il programma da te sviluppato o mi illuderei per nulla?

  • Lorenzo

    ciao massimo, vorrei aumentare al massimo gli addominali, ne ho gia un pò ma vorrei arrivare al massimo 😉 io Ho 15 anni, 16 a gennaio, peso molto poco secondo me ( 46,3 kg ) come posso fare per ingrassare un po e aumentare di piu gli addominali ? grazie in anticipo 😀

  • @Simone: L’allenamento non penso sia molto adatta all’aumento della massa muscolare, in qualsiasi caso, contattami via email.

    @Tommaso: nell’articolo ci sono le indicazioni che mi chiedi, contattami per email.

    @Sandro: 😀 ma no, certo non deve diventare un’abitudine!

    @Stefano: il motivo del tuo stallo è che devi sempre variare e incrementare l’intensità dell’allenamento, altrimenti il tuo corpo si abitua. Il mio programma ti sarà sicuramente utile!

    @Lorenzo: leggi gli articoli che riguardano gli addominali e ricordati di curare in modo particolare l’alimentazione.

    Ciao

    Max

  • Lorenzo

    ciao di nuovo massimo, dove gli posso trovare gli articoli che riguardano gli addominali? oggi mi hai detto di leggerli; non riesco a trovarli :O

  • fabrizio

    io ho 16 anni…cosa devo mangiare per mettere un bel fisico facendo calcio!? grz!!!

  • Gino

    ciao massimo…..allora ti dico solo qusto =( sn magro…e vorrei aumentare la massa muscolare……cosa dovrei mangiare??se x favor potresti rispondere al più presto possibile….grazie….peso sui 50 kili…e sono stanco di stare con questo corpo….volevo aumentare di massa muscolare…..cmq grz ugualmente….ciaooooo

  • luigi

    steroidi e ormoni sono gia nelprogramma???

  • luigi

    o magari un po di efedrina in 2 mesi ma per favore non credete di certo a sta bufala..senza usare sostanze dopanti….

    p.s. faccio palestra da 6 anni

  • Dario

    Ciao massimo e ciao a tutti, ho 18 anni, sono 77 Kg .ca per 1.80 e vado in palestra da 3 anni, e tra varie tabelle di allenamento provate mi sono soffermato da 5 mesi, abbastanza soddisfatto, su un allenamento di super serie con isolamento muscolare. Mi alleno tutti i giorni 1h .ca allenando ogni giorno un gruppo muscolare diverso, eseguendo 3 superserie da 3 serie l’una, dalle 6/8 rip. Si riposo tra superserie, no riposo tra serie. E sempre un giorno a settimana faccio anche squat e stacchi da terra (in media, 4 serie normali da 8/10 rip). Alimentazione attenta ed equilibrata il più possibile, proteine, fibre, grassi essenziali e carboidrati complessi, riposo non sempre regolare ma in media 8/9 h. Il mio problema e che “cresco e mi impallidisco” da un giorno all’altro, mi “gonfio e mi sciupo” a distanza di poco tempo! Quale potrebbe essere il problema a grandi linee!?? Accetto consigli e opinioni da tutti 😉

  • @Luigi: Nessuna sostanza stupefacente e sinceramente mi stai insultando e non te lo permetto. Come ti ho già scritto nell’altro commento, nel mio programma ho DEFINITO il mio fisico con un programma di tonificazione intensiva e dimagrimento. Ho perso 7 kg , quindi informati prima di sentenziare. Tonificare e dimagrire di 7 kg in 2 mesi è molto più che possibile, bisogna solo darci dentro e seguire a puntino un programma che non lasci nulla al caso.

    Se vuoi commentare e discutere sull’articolo bene, se vuoi criticarmi bene, ma non mettere in dubbio il mio lavoro e sopratutto non sentenziare. Per stavolta passa, ma ancora un’illazione del genere e sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per diffamazione.

    Grazie

    Massimo Prete

  • roberto

    potresti perfavpre mettere una dieta quotidiana come esempio. E poi quante uova conviene mangiare e quando?

  • nicola

    ciao massimo sono alto 1,80 e peso 60 kg ti lascio immaginare sono proprio stufo di questa situazione mangio mangio ma niente .potresti aiutarmi grazie

  • LUIGI

    CIAO SONO LUIGI HO 23 ANNI SONO ALTO 1,69 E PESO 67N KG SONO ABBASTANZA SFORMATO COME FISICO SPALLE STRETTE E FIANCHI LARGHI QUANDO ERO PICCOLO ERO ABBASTANZA IN CARNE…STO FACENDO PALESTRA DA1MESE E HO VISTO QUALCHE PICCOLO RISULTATO…PER FAVORE MI SUGGERIRESTI1TIPO DI DIETA DA SEGUIRE!A FACCIO PALESTRA 4 VOLTE ALLA SETTIMANA PAòESTRA A VOLTE ANCHE 5…GRAZIE!!!

  • gigi

    ciao massimo..sono alto 182 e peso 66 kg,non riesco ad ingrassare ne a mettere massa..potresti consigliarmi un programma di alimentazione più dettagliato per mettere massa magra? grazie 🙂

  • Mario

    ciao mi chiamo mario sono alto 1.68 e attualmente peso 58 kg oltre ad iscrivermi in palestra cosa dovrei mangiare per aumentare la massa muscolare ??? grazieee

  • mander

    conosci la pentacreatina? mi può aiutare ad aumentare la massa muscolare?grazie

  • rocco

    ciao massimo mi chiamo rocco e ho 19 anni e sn alto 1.81 e peso 74 kg in poco tempo tempo circa 11 mesi ho perso 32 kg(azzerando i carboidrati anche se so che non si dovrebbe fare) potresti darmi dei consigli per aumentare la mia massa muscolare?

  • cris

    Ciao,vado in palestra da diversi anni e con risultati apprezzabili.Ti posso assicurare a prescindere dal fatto che il fisico raggiunto è facilmente ottenibile, in due mesi non puoi cambiare come nelle due foto a confronto.Nella prima foto avevi tanto di pancetta che a rigor di logica dovresti appiattire prima di lavorare sull aumento di massa magra,poi al di la di questo nella prima foto si vede che non avevi la minima traccia di muscolatura.In due mesi non ottieni grandi risultati nemmeno abbondando di integratori…Un fisico addormentato e piatto ha bisogno di parecchi mesi per dare qualche risultato…Non scriviamo fesserie per favore…

  • @Cris: Ma guarda che non ho aumentato un granchè la massa muscolare!! Ma perché non leggete il mio percorso di trasformazione documentato nel blog??!!? Ci sono molte foto dall’inizio alla fine. Poi non è vero che non avessi muscoli. Anzi le braccia e le spalle non sono cambiate, ho unicamente tonificato il petto.

    Poi se volete conoscermi di persona potete venire a trovarmi e vi farò vedere tutte le foto che volete 🙂

    Max

  • Jacopo

    Ciao Massimo,
    io sono un giocatore di basket, sono alto 2.00m per 100kg.

    Faccio sempre 4-5 allenamenti a settimana ma ora che arriva il periodo estivo vorrei cominciare a fare palestra per poi continuare anche in futuro tra un allenamento e l’altro.

    Oggi mi danno la scheda degli esercizi in palestra, ma come potrei cominciare per quanto riguarda l’alimentazione? Penso per per la mia corporatura servano sicuramente quantità differenti.

    Grazie 1000

  • neiman

    ciao amssimo io faccio palestra seguo l’alimentazio mangio 9 volte al giorno ma ho un problema ho il metabolismo troppo veloce come posso fare a rallentarlo seno altrimenti al posto di mangiare ogni 2 ore dovrei mangiare ogni ora ciao grazie in anticipo..

  • giovanni

    ciao massimo io non pratico sport o palestra vado a correre un giorno si e un giorno no praticamente 3 volte a settimana togliendo il sabato e la domenica vorrei sapere che posso fare per aumentare la massa flessione ? bici ? pesi ? addominali ?e ovviamente vorrei sapere anche un alimentazione adatta per aumentare di massa del mio corpo o 16 anni e peso 69 kg e sono alto all’incirca un 1.73 fammi sapere presto ciao grz

  • @Jacopo: la tua domanda è un po’ generica. Sicuramente per 100 kg di peso sono necessarie grandi quantità di proteine e calorie (serve molta energia per crescere muscolarmente.)

    @neiman: domanda interessante. Se non hai problemi alla tiroide, non ha senso rallentare il metabolismo. Conta molto la qualità di ciò che mangi!

    @leggi anche l’articolo http://www.fitnessmax.it/allenamento-aumento-massa-muscolare/ e questa pagina http://fitnessmax.it/aumentare-massa-muscolare-gratis.html

    a presto,

    Max

  • Daniele

    Ciao Massimo,alcune informazione perfavore.sono alto 1,77 peso 65 kg sono di ossa piccole.vorrei metter su massa,io mangio cmq tanto,7 volte al giorno,ma ho il metabolismo a mille.e vorrei iniziare iniziare in palestra,non tanto per metter su massa,ma per scolpire il fisico,perche sono un ballerino,e vorrei rimanere agile, ma in forma con il fisico.grazie per la risposta.ciao

  • Renato11

    Ciao Massimo,ho quasi 21 anni peso 63 kg e alto 1,73 sto iniziando ad andare in palestra e mi hanno consigliato di prendermi delle proteine,vorrei sapere se dovrei o meno e riguardo all alimentazione come dovrei comportarmi…vorrei prendere 5-6 kg,per stare più in carne…aspetto una tua risposta ti ringrazio

  • @daniele: per scolpire è bene capire se vuoi definire il fisico e quindi ridurre al massimo la percentuale di grasso pompando la muscolatura oppure effettivamente aumentare la massa muscolare.

    @Renato11: hai letto l’articolo 🙂

    @Max

  • Pingback: Trainer | Aumentare Massa Muscolare | come-aumentare()

  • Pingback: Come aumentare la massa muscolare in 2 settimane – Sport Pow | come-aumentare()

  • disqus_7QWvoq94Zk

    CIAO MASSIMO MI CHIAMO MASSIMILIANO 50 ANNI ALTEZZA 1.89 PESO 111 KG VORREI DIVENTARE GROSSO COSA POSSO FARE ?

  • Ciao Massi (posso chiamarti così? 😉 )

    Dai dati che mi hai scritto, dovresti già essere bello grosso 🙂 giusto?

    Fammi capire se il tuo obiettivo principale è aumentare il volume dei tuoi muscoli ulteriormente o se vuoi definire, cioè perdere grasso e mettere in evidenza in muscoli. C’è una grossa differenza!

    Per farti capire, vuoi avere un fisico asciutto ben muscoloso tipo da “copertina” di riviste di fitness o vuoi diventare un culturista?

    Fammi sapere,

    Max

    P.S. ti sei iscritto a questo corso gratuito? http://fitnessmax.it/aumentare-massa-muscolare-gratis.html

  • disqus_7QWvoq94Zk

    CIAO SONO SEMPRE MASSIMILIANO SI DICIAMO CHE FISICAMENTE NON POSSO LAMENTARMI ANCHE SE TI CONFESSO CHE MI PIACEREBBE DIVENTARE MAGARI NON UN CULTURISTA PERCHE’ NO MA QUANTO MENO AVERE DEI MUSOLI CHE SI VEDANO CHE SI NOTANO COME POSSO FARE ? GRAZIE

  • Da quel che mi dici, credo che la soluzione migliore per te sia pompare al massimo i muscoli e definirli. Per fare questo hai bisogno di un programma per la definizione (quello che ho fatto io nella mia dimostrazione guarda qua: http://www.fitnessmax.it/dimostrazione-dimagrire/giorno-61-fine-dei-giochi/ ) quindi direi che i concetti per l’aumento massa non sarebbero utili a te.

    Contattami in privato da qui: http://www.fitnessmax.it/contatti/

    Max

  • disqus_7QWvoq94Zk

    CIAO MASSIMO SONO MASSIMILIANO DUNQUE PER NOTARE E FAR VEDERE BENE I MUSCOLI COSA E’ MEGLIO CHE IO FACCIA SONO INTENZIONATO A TUTTO PUR CHE SI NOTINO GRAZIE

  • recco

    ciao, sono alto un metro e 80 e peso 80 kili, ho ripreso i pesi da 4 anni e con una dieta bilanciata da 2500 calorie. mangio all’incirca 120 gr di proteine al giorno che prendo dalle carni bianche pesce, riso e pasta. sono definito come non mai. contento.

  • Ciao Massi!

    Come ti dicevo prima, contattami in privato: http://www.fitnessmax.it/contatti/

    Ti aspetto,

    A presto,

    Max

  • Ciao Recco! Benvenuto sul mio Blog. Sono molto contento dei tuoi risultati e grazie della tua testimonianza. A presto,

    Max

  • disqus_7QWvoq94Zk

    CIAO MASSIMO SONO MASSIMILIANO IL 50ENNE ALTEZZA 1.89 PESO SUI 110 DUNQUE COME O COSA POSSO FARE PER AVERE O FARE IN MODO CHE I MUSCOLI SI NOTINO O CHE VEDANO COSA IMPORTANTE CONSIGLIAMI GRAZIE SONO DISPOSTO A TUTTO PRIMA HO SBAGLIATO VOLEVO DIRE CHE SI VEDANO ATTENDO UNA TUA RISPOSTA GRAZIE MILLE

  • disqus_7QWvoq94Zk

    SONO MASSIMILIANO A PRESTISSIMO CIAO BUONA GIORNATA

  • Ciao! Ti ho risposto via email.

    Max

  • recco

    beh, cosidera che ho 44 anni suonati, si sono molto soddisfatto

  • Fabio Sordo

    ottimo sito di bodybuilding
    http://www.bodybuilding-natural.com

  • Ciao Fabio,

    Il tuo non è un commento ma un palese tentativo di “spingere” il tuo sito. Non è corretto e neanche così utile. Cancellato il sito da te linkato.

    Spero di leggerti in altra veste.

    A presto,

    Max

  • Ilpeppo99

    Massimo, ma quando è consigliabile prenderli gli integratori?

  • Ciao Ilpeppo99 e benvenuto!

    La tua domanda, nella sua semplicità, mi piace molto, è ben posta.

    Prima di tutto, credo tu intenda gli integratori proteici, quindi lo darò per scontato (non fosse così, ti prego di correggermi. 🙂 )

    La mia risposta è altrettanto semplice: quanto non è possibile raggiungere un monte proteico con la sola alimentazione.

    Ne parlo in modo dettagliato in questo articolo:

    http://www.fitnessmax.it/integratori/integratori-proteici-per-palestra/

    Rimango a disposizione.

    Max

  • Timothy

    Ciao massimo mi chiamo timothy. Io sarei vegetariano, che potrei fare?

  • Ciao Tomothy,

    Benvenuto!
    Se sei vegetariano, significa che, correggimi se sbaglio, puoi consumare latte e derivati e le uova?

    E credo che tu non abbia problemi a optare per integratori proteici che derivano dal siero del latte, giusto?

    Se tu fossi vegano, sarebbe più problematico perché non puoi in alcun modo introdurre nel tuo corpo proteine di origine animale e questo può rappresentare un ostacolo per chi vuol mettere massa muscolare.

    Fammi sapere,

    Max

  • Timothy

    Si i derivati li mangio ben

  • Il modo più semplice è puntare su una buona base di proteine che puoi prendere da latte, uova, formaggio e yogurt associata a un’integrazione con le proteine in polvere derivanti da siero del latte.

  • Timothy

    Occehi grazie

  • giuseppe

    ciao massimo.sono giuseppe ho 30anni,sono alto 1,75 e peso 74 kg ho iniziato da settembre con i pesi,prendo 120g di proteine(integratori) al giorno e mi alleno 3 volte a settimana..ma credo di consumare pochissimi carbo al giorno perchè ho un po’ di pancetta e non vorrei aumentarla.cosa dovrei fare?grazie anticipatamente

  • mick “blackwolfteam222” madi

    Ciao Massimo, mi chiamo Michel e ho 15 anni, vorrei iniziare con la massa, vado in palestra da settembre, però ho avuto fino ora l’obbiettivo di diventare secco, adesso che sono abbastanza magro (57 kg circa) vorrei un alimentazione semplice da seguire, dato che cucina mia mamma, qualcosa che riesco a seguire senza troppi problemi. Mi dai qualche consiglio? 🙂 Mi consigli anche qualche integratore semplcie da prendere? Grazie per l’attenzione.