product3

About the Author

By admin / Administrator on Set 16, 2010

Follow admin

  • giorgia

    ciao max.. Io non ho ancora provato questi esercizi con la cyclette, ma conoscendo gli altri consigli sia nutrizionali che aerobici che mi hai dato sono sicura funzionerà.. Ho appena ripreso la dieta da te consigliatami dopo la pausa estiva.. Bhe mi sento già meglio!!
    Grazie giorgia

  • Paola

    Ciao Max,
    di ritorno dalle vacanze ho letto questo tuo articolo e ho deciso di comprarmi una cyclette. Alla ricerca di prezzi vantaggiosi, i soldi sono quelli che sono, ho trovato un sito che sembra essere veramente eccezionale (per prezzi ed assortimento). Hanno tantissime cyclette http://www.fitshop.it/ . Volevo sapere se lo conosci e se hai avuto esperienze con loro.

    Ciao e grazie per tutti i consigli che ci dai!
    Un bacio
    Paola

  • Ciao Paola,

    Non ho mai acquistato da loro.

    Ti posso consigliare di comprarne di medio livello. Della Kettler vanno bene.

    Massimo

  • Paola

    Grazie Max 🙂

  • Pingback: Dimagrire Correndo: Come Fare? | buonaguida.com()

  • Giorgia

    Ciao Max!
    Mi puoi dare un consiglio?
    Vorrei comprare una cyclette: la compro normale o recumbent?
    La differenza tra le due sta solo nella posizione più comoda che viene assunta nel secondo caso?
    grazie
    Giorgia

  • Ciao Giorgia,

    Non ho mai provato una cyclette recumbent, ma se l’obiettivo è un allenamento cardio per dimagrire, non vedo perché non allenarsi più comodi! 😉

    A presto,

    Max

  • Marika

    Ciao Max!
    Ti volevo chiedere….
    Ma la cyclette lavora anche sui fianchi?

  • Sue

    Ciao Max, sono una ragazza di 21 anni vorrei dimagrire sopratutto nelle gambe cosa posso fare? Mi aiuteresti per favore, grazie.

  • @Marika: La cyclette usata per dimagrire come tutte le attività aerobiche ti aiuterà a perdere grasso e quindi anche quello in eccesso sui fianchi.

    @Sue: vedi commento sopra…la cyclette e un buon programma personalizzato ti aiuteranno senz’altro.

    Ciao

    Max

  • alfio

    Ciao io ho perso 35 kg con la cyclette e naturalmente con una dieta seguita da un nutrizionista, come hai detto tu l alimentazione sana ed ipocalorica e alla base, ora ho ripreso 5 kg, sai l estate i gelati cenette e poca cyclette ma tra 2 ore inizio di nuovo dopo 2 mesi di pausa forzata a causa di motivi di lavoro, complimenti x il sito.

  • nino

    salve Max…è la prima volta che leggo nel tuo sito…
    è vorrei dei consigli…
    io ho 16 anni peso 105 kg e sono alto 1,65…
    cosa mi consiglieresti ?

  • Alex

    Di mangiare fino a scoppiare.

  • vera

    ciao max,la cyclette x caso sviluppa i polpacci?cioè li rende più grossi?perchè io li ho già abbastanza pronunciati e anzi vorrei dimagrirli e non avere l’effetto opposto.grazie

  • Mari

    Ciao Max!
    Articolo interessantissimo; ci sono arrivata perchè leggevo in giro sul web varie recensioni, cercando pareri sull’HIIT con la cyclette. Dispongo di una a casa, e siccome ho un problema alle maniglie dell’amore ma per il resto sono magra, pensavo che questo metodo, che permette di bruciare grasso e mantenere la muscolatura, potrebbe fare al mio caso. Me lo consigli? Ovviamente ho già iniziato un’alimentazione corretta, ricca di fibre, verdura, frutta, pane/pasta integrali, acqua a volontà, ecc.
    Mi piacerebbe sapere il tuo parere!
    Grazie anticipatamente! 😉

  • simona

    ciao max ! sono simona .. da dopo ho comprato una cyclette e mi piace moltissimo farla. la faccio a 1 e 2 per 1 oretta al giorno .. volevo sapere se ingrossa i polpacci ?? devo dimagrire soprattutto le gambe! risp al piu presto . grazie mille max

  • gianluca

    vorrei sapere quanto tempo devo stare sulla ciclet e quante volte in una settimana per ottenere dei risultati di perdita di peso

  • simone muià

    hey ciao senti una cosa ho un po di muscoletti o 17 anni peso sui 65 e sono 1.71 ho fatto molte diete ora per dimagrire ho tolto anche le proteine lo so che servono sto mangiando il giorno 50 grammi di pasta poi spinaci e carote bollitew e la sera una grande insalata con spinaci e carote quanto ciclet devo fare al giorno??

  • Mc

    Ciao Max,
    Scusa la mia richiesta, ho letto un po’ il tuo sito ed il forum e la domanda che mi faccio è: dovendo dimagrire, e comprando il tuo pack, oltre alla giusta dieta, mi può realmente bastare l’uso della cyclette (ho problemi di schiena e non posso fare molto altro) o nel tuo programma devo comunque inserire panca, corsa o altro che difficilmente potrei fare?
    Ciao e grazie!
    Mc

  • Mauro

    Ciao, personalmente mi alleno con la cyclette abbastanza regolarmente. Ho 47 anni e qualche anno fa, dopo aver quasi raggiunto il punto di non ritorno :)) ho deciso di allenarmi seriamente per dimagrire e riprenedere il mio peso forma. In 4 mesi circa sono riuscito a perdere 23 kg mantenendo il peso sino ad oggi. Certo che periodicamente, vedi feste comandate etc. qualche kilo lo riprendo, ma è sufficiente applicare il mio solito allenamento per rimettermi in forma nel giro max di un mese. Il mio allenamento è giornaliero, difficilmente salto un giorno (anche se tutti mi dicono che dovrei….). La durata è di circa 40-55 minuti per 30/40 km (del contagiri della cyclette)così composta: primi 15 km pedalata moderatamente sostenuta e resistenza del pedale media, altri 5 km pedalata un pò più veloce e stessa resistenza, successivi 15-20 km utilizzo in genere la stessa resistenza ma pedalo alternando di km. in km. ovvero 1 km. a “scoppio” e 1 km. più blando atto a recuperare il battito cardiaco, così sino al termine dell’allenamento. Ora non so se tutto questo è corretto m con me funziona benissimo. Tengo a precisare che ,PURTROPPO, sono anche fumatore (10-15 al giorno..e so che questa è una gran cazzata ma è così…) oltre a seguire unì’alimentazione abbastanza bilanciata, con almeno un’insalata al giorno, pasta per max 3 gg. alla settimana, 2-3 volte la carne, frutta quanta basta a sentirmi sazio, pochissimo alcool (capita magari a cena con gli amici, o qualche festa etc.) ma niente di più. Insomma, non un allenamento “scientifico” ma una buona prassi che mi aiuta a stare abbastanza in forma e cmq a stimolare il cuore. Scusate se mi sono dilungato ma avevo piacere di testimoniare la mia esperienza. Salutoni a tutti. Mauro

  • Come già scritto, prego tutti di lasciare commenti inerenti all’articoli. Per richieste di valutazioni, per favore usate la sezione Contatti.

    @Vera: capisco il tuo timore, ma la cyclette non credo possa portarti ad un ulteriore aumento massa dei polpacci. Per tentare di diminuirne la massa potresti provare esercizi specifici e anche la cyclette il mattino a stomaco vuoto.

    @Mari: Sì, assolutamente! 🙂

    @Simona: Ciao! Vedi la mia risposta a Vera.

    @Gianluca & Simone: Non dipende solo da quanto tempo ci stai ma da come ti alleni sulla cyclette.

    @Mc: Sì certo! Possiamo basare il programma con attività aerobica con la cyclette e con esercizi che puoi tranquillamente fare nonostante i tuoi problemi alla schiena.

    @Mauro: Ciao! Grazie per la tua testimonianza. Ti devo dire che il tuo allenamento è vario e oserei dire perfetto! 🙂 In effetti non mi allenerei proprio tutti i giorni…almeno 1 o 2 giorni di riposo settimanale ci stanno. A presto,

    Max

  • marco

    ciao max
    sarei interessato all acquisto di una cyclette
    io avrei visto quella della proform 300 zlx con l ifit sd

    che ne dici?

  • Alison

    ciao max, è da un po di tempo che faccio la cyclette se non mi sbaglio circa un mese ; prima pesavo 83 chili ora ne peso 78 , secondo me nn è un buon risultato , comunque a me alcune persone mi hanno detto che per dimagrire con la cyclette devo pedalare in continuazione senza perdere il ritmo e che la prima ora brucio zuccheri e le altre ore brucio calorie , a me suona un po strano , secondo te è vero?
    avrei anche un’altra domanda da farti sai io ho una cyclette un pò vecchiotta k nn ha nessuna funzione tecnologica serve solo per pedalare e nn ho i soldi x acquistarne una nuova , quindi nn so come posso fare x calcolare quello k mi hai detto tu?

  • andrea

    Ciao max,
    volevo chiederti ma nell ‘allenamento IT e in quello H.I.I.T. a quanto deve essere impostato la resistenza della cyclette ??e poi volevo sapere se la resistenza da impostare dipenda anche dal volano d’inerzia.Grazie cmq ciao

  • natacowboys

    Quando avevo 24 anni persi circa 24 kg in un anno lavorando tutti i giorni ‘solo’ con la ‘regola’ del 60-70% passando da 98 kg a 74 kg . Ovviamente stavo attento anche con il cibo. Purtroppo nel tempo non sono stato in grado di rimanere a quei livelli e ormai verso i 40 ho superato i 100… ora mi son comprato una nuova cyclette e sto pedalando tutti i giorni 20/22 km 45/50 min se posso faccio 1 giorno di pausa la domenica o al massimo 2 giorni. Ho iniziato anche a star controllato con il cibo ed ho perso 5 kg dal 6 novembre ad oggi 22 novembre.

  • Ciao natacowboys. Benvenuto e complimenti per i risultati che hai ottenuto. Come scritto nell’articolo, quando il sovrappeso è importante, la tecnica del 60-70 % può portare a buoni risultati come nel tuo caso. Il problema è che di solito è difficili da mantenere nel tempo, come è successo a te. Prova a inserire un paio di allenamenti con la tecnica IT e HIIT, vedrai che i risultati saranno incredibili.

    Max

  • natacowboys

    Ora come ora non so quanti minuti potrei fare facendo 1 minuto al 60% e 30 secondi al 90% ho ricominciato da poco ad allenarmi. È vero che con questa tecnica bastano meno minuti per dimagrire? Io ora come ora faccio dai 40 ai 50 minuti e circa 20 o 22 km. Ma lavorando mi rendo conto che pedalare quasi 1 ora mi porta via molto tempo e farlo tutti i giorni è un bel impegno, ora che ho ricomiciato son ben disposto a sacrificare del tempo ma non vorrei poi smettere come capitò anni fa perché ormai era diventato troppo impegnativo a livello di tempo che in pratica facevo solo quello.

  • marzia fullin

    Certo ke no!!!!anzi si sono rassodare i glutei aumentando di pesoooooooo

  • Ciao Marzia,

    Dimagrire significa perdere il grasso, quindi non sempre questo è uguale a perdere peso. Come dici tu, appunto, un muscolo sodo può pesare di più di un muscolo moscio. Capirai, quindi, che allenandoti nel modo giusto rassoderai il tuo corpo perdendo il grasso, ma potresti non aver perso un grammo di peso.

    Ma questo succede solo nel caso in cui una persona che non si allena da mesi o anni inizia il suo percorso. Una volta rassodati i muscoli, questo aumento cessa e rimane solo la costante perdita di grasso che in questo caso determina sicuramente una perdita di peso.

    Purtroppo questo “fenomeno” fa si che molte persone che voglio dimagrire con la cyclette ( o con qualsiasi altro strumento) perdano fiducia nelle prime settimane perché non vedono un riscontro sin da subito sulla bilancia.

    Ne parlo nel secondo paragrafo di questo articolo:
    http://www.fitnessmax.it/dimagrire/perdere-15-kg-in-un-mese/

    Come ti stai allenando?

    Max