Abdo Gain Esercizi per gli Addominali

In questi giorni ho ricevuto più di una richiesta di valutazione di Abdo Gain, un attrezzo che favorisce gli esercizi per gli addominali.

Max, ma Abdo Gain funziona?

Dipende… :)

Al contrario di altri attrezzi per esercizi addominali (vedi Panche per Addominali tipo Ab Rocket) l’ Abdo Gain viene presentato per quello che è: un attrezzo per allenare e tonificare gli addominali in modo, a mio parere, efficace (quindi funziona.) E non un miracoloso strumento che ti farà dimagrire in 5 minuti al giorno!! Abdo Gain non ti farà dimagrire (se vuoi dimagrire, forse ti interessa questo corso gratuito) bensì ti aiuterà a tonificare la pancia.

Abdo Gain ha una speciale forma composta da quattro petali che permettono di allenare gli addominali in stabilizzazione, cioè con esercizi più mirate a ottenere risultati ottimali attraverso la ricerca dell’equilibrio.

Chi segure i miei articoli, sa che il mio attrezzo preferito per l’allenamento degli addominali è la palla fitness, ma direi che Abdo Gain può essere una valida alternativa.

Sicuramente Abdo Gain è meno ingombrante della palla fitness ed è anche più semplice da utilizzare. Di contro, ha meno varietà di esercizi e non permette esercizi avanzati al livello della palla.

Con Abdo Gain si eseguono esercizi di mantenimento dell’equilibrio proprio per andare ad agire sulla capacità degli addominali stabilizzatori. Vediamo alcuni esercizi con l’attrezzo Abdo Gain.

Abdo Gain esercizi:

  • Seduto su Abdo Gain, inclina indietro la schiena tra i 30 e i 45 gradi. Solleva i piedi da terra con le gambe tese e alternativamente piegane una, tenendo la posizione per almeno 10 secondi.
  • Sempre seduto su Abdo Gain e schiena inclinata indietro, solleva i piedi da terra piegando una gamba poni la caviglia sul ginocchio opposto. Mantieni la posizione per almeno 10 secondi.

Questi sono due esercizi molto efficaci per gli addominali, facendoli lavorare in profondità. Trovi molti altri esercizi per l’abdo gain sul sito della Domyos (marca dell’ abdo gain) nella pagina Consigli per utilizzare bene Abdo Gain.

Presto approfondirò l’argomento proponendoti esercizi per Abdo Gain ideati da me e descritti con tanto di foto.

Per ora posso dirti che se stai cercando di dimagrire, questo non è lo strumento giusto, ma ti consiglio di leggere la mia storia in questa pagina.

Nel frattempo,  magari hai un Abdo Gain e vuoi dire la tua, oppure non sai se acquistarlo o meno, possiamo parlarne nei commenti qua sotto…

Commenti

commenti

, , , ,

16 Risposte a Abdo Gain Esercizi per gli Addominali

  1. Silvio 3 gennaio 2012 at 14:16  (Quote) #

    Io utilizzo Ab Excerciser sempre della Domyos e devo dire che per la mia assenza decennale di allenamento mi ha giovato non poco il suo aiuto, ma credo che sia utilizzabile solo fin quando non si arrivi ad una certa condizione fisica…dopo diventa poco utile.
    Questo Abdo Gain era l’alternativa a quello acquistato…spero di non aver fatto la scelta sbagliata! :(

  2. Abdo Gain - Opinione 22 marzo 2012 at 01:49  (Quote) #

    Ciao Silvio!
    Hai fatto la scelta giusta.
    Abdo Gain è a mio parere un buono strumento, ma Ab Exerciser e migliore secondo me, considerando il fatto che è studiato per “proteggere la schiena” visto il movimento guidato durante l’esercizio.

    Li utilizzo entrambi (non Ab Exerciser, ma AB 600 che come meccanica è similissimo) e come allenamento preferisco l’AB 600.
    L’abdo Gain lo uso a corredo, ma alla lunga sento un leggero fastidio alla schiena nella zona lombare.

  3. Mc 22 marzo 2012 at 03:53  (Quote) #

    Ciao Max,
    Scusa la mia richiesta, ho letto un po’ il tuo sito ed il forum e la domanda che mi faccio è: dovendo dimagrire, e comprando il tuo pack, oltre alla giusta dieta, mi può realmente bastare l’uso della cyclette (ho problemi di schiena e non posso fare molto altro) o nel tuo programma devo comunque inserire panca, corsa o altro che difficilmente potrei fare?
    Ciao e grazie!
    Mc

  4. Mc 25 marzo 2012 at 02:45  (Quote) #

    Scusate il disturbo, ma…nessuno riesce a darmi una risp?
    Grazie!

  5. Mc 27 marzo 2012 at 13:35  (Quote) #

    Vabbè…scusate, come non detto, ero interessato ad acquistare il tutto, ma dopo una settimana dove non ho ricevuto alcuna risposta (anche se forse mi sorge il dubbio di aver sbagliato forse lo spazio dove scrivere la mia domanda), non mi resta che cercare qualcosa altrove… Grazie lo stesso.

  6. Massimo Personal Trainer 4 aprile 2012 at 00:58  (Quote) #

    Ciao Mc,

    Probabilmente non hai letto bene la nota di Attenzione appena sopra la casella di testo dell’inserimento dei commenti.

    In questa sezione si parla di Abdo Gain e i commenti devono essere inerenti all’argomento, altrimenti si rischia di non ricevere risposta… :)

    Mi spiace, ma non riesco sempre a rispondere prontamente ai commenti e purtroppo in questo caso ci rimetto anch’io… :)

    Contattami dalla pagina dei contatti se sei ancora interessato.

    Max

  7. Luca 21 aprile 2012 at 10:40  (Quote) #

    M avete salvato dall’acquisto errato :)

    Sapevo che non mi avrebbe aiutato a dimagrire , ma volevo qualcosa che mi aiutasse a fare gli addominali, visto a causa di una leggera curvatura lombare della spina dorsale (non ricordo se è la scogliosi o l’altra) con una leggera sciatalgia , non riesco a fare incrunch classici.
    In palestra usavo la panca, ma in casa non posso metterla e l’abdo gain mi sembrava un ottimo aiuto.

    Se pero dite che l’altro è meglio e riduce il carico sulla schiena vado subito a vederlo :)

  8. Abdo Gain - Opinione 21 aprile 2012 at 11:00  (Quote) #

    Luca… dai un occhiata a questa opinione.

    http://www.ciao.it/Domyos_AB_600__Opinione_1397000

    Ti consiglio L’AB 600. Io ho sia questo che l’Abdo Gain…e secondo me l’AB 600 è migliore, mi ci trovo meglio. Inoltre guida il movimento e ti costringe ad una postura corretta.

  9. Luisa 3 maggio 2012 at 11:19  (Quote) #

    Ho provato a fare gli esercizi con l’abdogain che si trovano sul sito dedicato, ma non sento dolore agli addominali, invece mi fa male l’interno coscia! ma è normale?? quando facevo gli esercizi classici per addominali non mi succedeva, anzi, mi faceva proprio male la pancia, ora invece solo un male boia alle coscie durante e dopo gli esercizi. Sbaglio qualcosa? Ah, specifico che sono un tipo molto sedentario e quasi per niente allenata!

  10. Esericizi addominali 3 maggio 2012 at 13:38  (Quote) #

    Si anche io ho riscontrato la stessa cosa. Quando si tengono le gambe sospese, senza poggiare i piedi a terra, parte dello sforzo muscolare si concentra sull’interno coscia in prossimità della zona pubica.

    Personalmente ho abbandonato l’Abdo Gain, poiché gli addominali non mi sembrano che lavorino molto. In compenso accuso mal di schiena e affaticamento nell’interno coscia, appunto come dice tu.

    Al momento utilizzo solo L’AB 600.

  11. Luisa 18 maggio 2012 at 11:12  (Quote) #

    Io sento dolore alle cosce anche tenedo i piedi per terra, nella prima posizione. :(

    Quindi l’AB 600 è meglio dell’abdogain? perché?

  12. Esericizi addominali 20 maggio 2012 at 10:14  (Quote) #

    Si, i muscoli delle cosce, quelli interni, vengono sforzati anche se si tengono i piedi a terra. Anche io percepisco quel tipo di “dolore”.

    Per l’AB 600 ti consiglio di leggere questa opinione nel link sopra.

    A mio avviso è miglire perché come “panca addominali” fa effettivamente lavorare gli addominali.

    È fatto in modo per guidare i movimento di allenamento dei muscoli dell’addome, quindi non si presentano problemi di mal di schiena.

    Con l’abdo gain, nella mia personale esperienza, l’unica cosa che sento è un fastidioso mal di schiena e dolore alle cosce. Sarà che forse lo “utilizzo” io in modo scorretto…ma se voglio allenare i muscoli addominali affidando ad uno strumento “pensato ad hoc”, non posso pormi il problema di utilizzarlo bene o meno. Lo strumento deve essere appunto un mezzo di aiuto.

    Nell’AB 600 ho trovato ciò, uno strumento che mi guida nei movimenti durante l’allenamento dei muscoli addominali: nessun mal di schiena, nessun mal di cosce.

  13. Massimo Personal Trainer 24 maggio 2012 at 12:44  (Quote) #

    Ciao Esercizi Addominali – Abdo Gain Opinione,

    Ti ringrazio per i consigli e la tua testimonianza. Ti chiedo solo gentilmente di non ripetere di continuo i link (per questo motivo ne ho lasciato solo uno) e di firmarti con un nome o un nick. :)

    Grazie per la collaborazione.

    Max

  14. Titti 14 gennaio 2013 at 00:32  (Quote) #

    Ciao ragazzi, mi demoralizzate parecchio.. Proprio oggi ho acquistato abdogain.. Dai commenti non sembra al massimo.. Comunque voglio provarci!!! Magari con me funziona!!!!

  15. Marcello 19 marzo 2013 at 12:06  (Quote) #

    Partecipa a questo rapido sondaggio e scopri cosa ne pensa chi lo usa, servono solo pochi secondi

    https://docs.google.com/forms/d/1WAKg9Oc-8F-6q3spDOl4IPrn52hhYQ6y_WZMfpA2-zM/viewform

Trackbacks/Pingbacks

  1. Abdo Gain Esercizi per gli Addominali | buonaguida.com - 17 dicembre 2011

    [...] Articolo Correlato Vai alla fonte Tags: CANALE [...]

Lascia un Commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes